CONDIVIDI

gio

19

set

2013

Recensione ANTILLECTUAL - "Perspectives & Objectives"

ANTILLECTUAL

Perspectives & Objectives

NoReason Records

Release date: 23 agosto 2013

 

Gli ANTILLECTUAL sono un trio Danese attivo dai primi anni 2000. Nato come quartetto hanno subito diversi cambi di formazione per approdare a quella attuale che, a fine Agosto, ha dato alla luce il nuovo lavoro "Perspectives & Objectives" su NoReason Records . Dieci pezzi che spaziano dal Melodic Hardcore, termine ormai abusato e poco indicativo, al punk rock con melodie ricercate.

 

La fattura dei pezzi è studiata bene ed anche i cambi di velocità, tipici del genere, non interrompono l'armonia strutturale. Il pezzo "Work Horses vs Show Ponies"  è il più "cattivo" e punkeggiante da risultare il migliore dell'album. Tracce melodiche come "Pink Print" o "Bullies" con un testo che parla di soprusi e bullismo, si alternano ad altri più ritmate come "Mother Interior", tutte cantate con una voce graffiante ed in sintonia con la musica.  Bella la conclusiva "Books" che, con un buon crescente di intensità, ci porta alla fine del lavoro.

 

Un buon risultato che fin dalle prime tracce convince e si lascia ascoltare volentieri, nessuna voglia di andare avanti veloce, un mix di melodie e sonorità decise studiate in modo intelligente. Il Trio ogni tanto passa dalle nostre parti per qualche data e vi consigliamo di andare a vederli perché dal palco meritano ed è proprio in una di queste occasioni che abbiamo avuto modo di scoprirli. 

 

Luca Casella

 

Tracklist:

01. Soundtrack

02. Welcome to Le Jungle

03. With Gaga on Our Side

04. Work Horses vs Show Ponies

05. Pink Print

06. To All Members of Parliament

07. Future History

08. Bullies

09. Mother Inferior

10. Books

 

Link:

antillectual.com

www.facebook.com/antillectual?fref=ts