CONDIVIDI

mar

24

set

2013

IMAGINE DRAGONS: in Italia per una data a dicembre!

Dopo l’impatto travolgente della loro “prima” italiana lo scorso 4 Maggio al Factory di Milano, che ha fatto registrare il tutto esaurito con due mesi di anticipo, gli Imagine Dragons torneranno il prossimo 4 Dicembre in Italia, al Gran Teatro Geox di Padova.

 

La band originaria di Las Vegas è reduce da un tour nelle arene statunitensi che è andato quasi completamente sold out, a conferma del successo planetario che sta coinvolgendo la formazione composta da Dan Raynolds (voce e percussioni), Ben McKee (basso), Wayne Seimon (chitarra, violoncello), Dan Pitzman (batteria, viola).

 

Cresciuta all'ombra dei casinò di Las Vegas – dove, nelle parole del frontman Dan Reynolds, “devi imparare a farti valere e scoprire cosa cattura l’attenzione della gente abbastanza a lungo da alzare lo sguardo dal tavolo da gioco” – , la band ha pubblicato su major l’ep “Continued Silence”, che include il singolo “It’s Time”, candidato agli MTV VMA 2012 come miglior video e disco di platino in USA.

 

Il primo album degli Imagine Dragons “Night Visions”, pubblicato nel settembre 2012 per la Interscope Records e prodotto dallo stimato Alex Da Kid (Eminem, Rihanna), ha debuttato al #2 nella Top 200 di Billboard, vendendo 83.000 copie nella prima settimana e aggiudicandosi il primato di album d’esordio rock più venduto dal 2006.

La popolarità della band anche al di fuori dei confini nazionali è stata amplificata dal singolo “Radioactive”, utilizzato come soundtrack degli spot commerciali della Ubisoft per la promozione del videogioco Assassin's Creed III. Definito da Rolling Stone “il più grande hit rock dell’anno”, il brano è un inno trascinante che condensa alla perfezione il sound della band, in cui la componente emotiva si fonde con un rock diretto e senza fronzoli e con ritmiche innovative tra indie, folk ed elettronica.

 

 

www.imaginedragonsmusic.com

 

 

Mercoledì 4 Dicembre 2013

Padova - Gran Teatro Geox

Inizio concerto ore 21,30

Ingresso 25 € + d.p.

 

 

Biglietti disponibili sul circuito Ticketone (sul sito www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati

 

 

Info: www.barleyarts.com