CONDIVIDI

gio

26

set

2013

GOOD FOR ONE DAY: il nuovo disco "Time and Again" disponibile dal 27 settembre in digitale!

Tornano i vicentini Good for One Day con l’album Time and Again, a 3 anni di distanza dalla pubblicazione del primo Full Lenght A Story Never Told.

 

Un’esperienza iniziata nel 2006, quando i cinque ragazzi sperimentano la via dell’hc melodico, per poi seguire anche influenze di band come Story Of The Year e The Used, per arrivare con il tempo ad appropriarsi di sonorità a cavallo tra Foo Fighters e Weezer. Un sound potente, ruvido ed evocativo di una scena musicale affermata ma allo stesso tempo che non stanca mai, che si inserisce perfettamente nel panorama rock italiano!

 

Time and Again è il prodotto di diversi mesi di studio, registrazione e post-produzione che sarà disponibile in digitale al pubblico a partire dal 27 settembre. 11 Tracce cantate in inglese e una solo strumentale che si susseguono senza interruzioni dalla prima all’ultima: il risultato è un’immersione totale nel mondo dei Good For One Day, che si snoda tra pezzi molto ritmati come Runaway, in cui la voce prevale sugli strumenti e detta il tempo in maniera meticolosa, e Leftovers, che parte con un’intro più soft di chitarra e batteria preannunciando un pezzo “lento” –anche la voce è più morbida rispetto ad altre tracks- che tiene l’orecchio teso all’auricolare.

Particolarità di questo album è il netto cambio di direzione tra l’inizio e la fine dell’album. La prima canzone, Dead Wrong, è un concentrato di adrenalina, bpm veloci e cantato aggressivo che si incastra perfettamente sul tessuto armonico, mentre il pezzo di chiusura dell’album, Vega, è un pezzo strumentale in cui il groove è dettato dalle percussioni, su cui gli altri strumenti si evolvono dando una linea melodica tecnicamente perfetta alla canzone, che non sente la mancanza del cantato in alcun modo. Il ticchettio dell’orologio che fa da intro a Vega inserisce anche la struttura musicale all’interno di un concept che rende questo progetto accattivante e impossibile da non apprezzare!!

 

 

PRE-ORDER e PRE-LISTEN ITUNES DA MARTEDI 24 SETTEMBRE!