CONDIVIDI

sab

05

ott

2013

STAGE BOTTLES: il nuovo album “Fair Enough” a breve in Italia per One Step Records

One Step Records è lieta di annunciare la collaborazione con gli STAGE BOTTLES, storica punk-rock band tedesca tra le più interessanti del panorama europeo, per la pubblicazione e la distribuzione esclusiva in Italia del nuovo album “FAIR ENOUGH”.

Il cd è stato pubblicato a fine settembre 2013 in Germania da Mad Butcher Records e sarà disponibile in Italia a breve, nell’autunno 2013.

 

Gli Stage Bottles festeggiano con un nuovo album il 20° anno di attività: oltre 800 concerti tra Europa, Russia e Canada e diversi album alle spalle. Dopo “Corruption and murder” (1995), “Big Kick” (1998), “I’ll live my life” (2001), “New Flag” (2004), “Mr. Punch” (2007) e “Power for revenge” (2010), è ora la volta del nuovo “Fair enough”.

 

Il sound della band è un punk-rock melodico, che non disdegna i toni aggressive quando necessari. Gli argomenti trattati spaziano nelle tematiche socio-politiche, derivanti anche dalla vita di strada, non trascurando comunque una vena di divertimento e goliardia.

Caratteristica della band è la presenza del sax, tratto distintivo degli Stage Bottles ed abbastanza atipico per il genere.

L’impegno politico e sociale per la band è una componente fondamentale del loro modo di essere e di proporsi come gruppp. Animati da un fortissimo spirito antifascista, gli Stage Bottles procedono nel loro percorso artistico e di lotta con un elevato senso critico nei confronti della società attuale.

 

Il nuovo album “Fair enough” offre 13 tracce di ottima musica e testi in inglese dedicati a chi lottava e a chi continua a combattere per un mondo migliore e per i diritti di tutti, con una netta posizione anticapitalista, contro la guerra e l’egemonia assoluta dei potenti. “Fair enough” è un album fatto con cuore e passione, ideale per chi ogni giorno affronta la propria personale battaglia per non rimanere schiacciato dalla società. Gli appassionati ritroveranno le influenze di The Angelic Upstarts, The Oppressed, Blaggers ITA, Newtown Neurotics, Cockney Rejects e Leatherface.

 

Il disco, che si presenta con una curatissima grafica illustrata, sarà a breve disponibile in Italia in esclusiva ed in tiratura limitata su etichetta ONE STEP RECORDS.

 

www.onesteprecords.it