CONDIVIDI

gio

10

ott

2013

Recensione REDS’COOL - "Bad Story"

REDS'COOL

Bad Story

Music Buy Mail

Release date: 18 ottobre 2013

 

 

Dalla Russia arriva il piacevole rock dei Reds'Cool che, dopo il debut album “Attraction”, pubblicato nel 2011, si confermano col degno successore “Bad Story”.

Il presente quintetto che in passato ha avuto il merito di suonare con band del calibro dei connazionali Gorky Park, dei Gotthard e ancora Whitesnake, W.A.S.P., Lordi e Royal Hunt (tanto per citare qualche mostro sacro), propone nove tracce di class rock accompagnato da leggere sfumature blues che l'opener “Bite”, con tanto di briosa adrenalina, rappresenta fedelmente sin dalle prime note.

 

Come da buona tradizione i momenti in revival style non mancano grazie all'irresistibile “Hey You”, la mid-tempo “Feel You”, la catchy “Upside Down” (che sfiora con grazia cristallina i Survivor), e la roboante title-track resa ancora più tale da un refrain senza tempo. Un'altra speciale qualità della band è quella di riuscire, con intelligente attenzione, a decantare l'immancabile tocco passionale con tre tracce varie e ideali per ogni occasione: “Confession” è un suggestivo idillio coronato da atmosfere Mr. Big, “Love And Pain” viaggia attraverso le ammalianti sonorità dei già menzionati Whitesnake, mentre “You Must Go” omaggia l'imprescindibile e sempre verde rock blues.

 

Una parentesi a parte la merita “Fooling Myself”, in quanto unisce ottimamente l'ariosa freschezza della strofa a un refrain assai tonante valorizzando, a maggior ragione, l'ottimo feeling musicale di Roman e compagni.

 

Un album di assoluto rispetto che non tarderà a farsi strada tra i fedelissimi di un genere duro a morire, ma non solo, di questo passo il corposo sound dei Reds'Cool potrà dare calda linfa al freddoloso clima Made in Russia. Doveroso sottolineare che il disco è stato co-prodotto, mixato e masterizzato dal tutto fare Michael Wagener.

 

 

Recensione di Francesco Cacciatore

 

 

Tracklist

1.Bite

2.Hey You

3.Confession

4.Love And Pain

5.Feel You

6.Upside Down

7.You Must Go

8.Fooling Myself

9.Bad Bad Story

 

 

Line-up

Roman - Vocals

llija - Guitars

Sergei - Guitars

Alex - Bass

Andre - Drums

 

Link

www.facebook.com/RedsCoolRockBand