CONDIVIDI

ven

11

ott

2013

HERETIC'S DREAM: sabato 12 ottobre in concerto al CIRCUS di Scandicci (FI)

Domani, 12 ottobre, la band HERETIC’S DREAM sarà in concerto al “Circus Club” di Scandicci -FI- (Via Isaac Newton 62, ore 22.00 – ingresso 3€ con tessera a.c.s.i.) per presentare dal vivo i brani contenuti nel loro nuovo album “ Walk The Time”.

L’album, che contiene 11 nuove tracce, uscirà in tutti i negozi e digital store il 15 ottobre. È in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Outcasted”.

Gli Heretic’s Dream sono: Francesca Di Ventura (voce), Andrej Surace (chitarra), Carlo Nicolucci (chitarra), Maurilio Di Stefano (batteria/flauto), Jacopo Greci (basso).

Il progetto Heretic’s Dream nasce nel 2010 quando il chitarrista Andrej Surace e la cantante Francesca Di Ventura vanno a vivere in Inghilterra. Per le loro differenti influenze musicali, che vanno dalle varie forme di Death Metal e hardcore per Andrej al pop/goth/rock per Francesca, iniziano a scrivere musica difficilmente inquadrabile in un genere specifico e fanno di tale sound unico una caratteristica peculiare, grazie anche all’aiuto del bassista Rick Sivier, che assiste la band nei primi stadi del processo compositivo. La band ha subìto negli ultimi due anni vari cambi di line up, contando su musicisti Inglesi ma anche Italiani, a dispetto della notevole attività live in UK, soprattutto nel 2012. Gli Heretic’s Dream hanno alle spalle oltre 60 performances negli ultimi 18 mesi e, a Novembre ha siglato l’endorsement con la Markline Guitars. L’album di debutto, "The unexpected move", registrato a Febbraio 2012, è disponibile nei principali digital store sotto etichetta Videoradio Edizioni Musicali & Discografiche. Il disco ha ottenuto un ottimo riscontro sia in Italia che in UK ed è stato trasmesso da svariate radio Italiane, Inglesi e Canadesi. La band ha supportato Richie Kotzen nella sua data a Roma nel Novembre 2012 ed è stata supporter ufficiale della band metal Svedese Crucified Barbara, durante tutto il loro tour italiano nel Dicembre 2012. A marzo 2013 la band ha rilasciato il singolo “Chains of blood”, featuring Gabriele Bellini. Il nuovo album, “Walk the time”, registrato quasi interamente al Kick Recording Studio di Roma (due tracce sono state registrate al La Fucina Studio di Firenze con la direzione artistica di Gabriele Bellini), sarà disponibile ad Ottobre 2013, su etichetta Videoradio e distribuito da SELF.