CONDIVIDI

ven

11

ott

2013

KLOGR: al lavoro sul nuovo disco e in primavera in tour con i Prong

Iniziata la produzione del secondo full length dei KLOGR che verrà presentato live in Europa la prossima primavera in tour con i PRONG.

 

Ottobre sarà un mese intenso per i KLOGR impegnati in studio con il secondo album.

Il disco sarà prodotto da Rusty, front man della band, e da Tancredi Barbuscia; le registrazioni si terranno allo Zeta Factory Studio di Carpi e al Green River Studio di Varese.

 

I nuovi brani saranno presentati dal vivo nel tour europeo di spalla ai Prong tra marzo ed aprile 2014.

 

Un’anteprima di Rusty:

"abbiamo scelto 12 brani che descriveranno a pieno l'attuale sound del progetto, c'è stata un'evoluzione nel suono e il messaggio è sempre più forte"

 

Tancredi commenta così questa nuova collaborazione:

"Ho deciso di iniziare questa collaborazione con Rusty e i Klogr perché è uno dei pochi progetti che sta crescendo in modo concreto e soprattutto senza compromessi. Sono convinto che si possano fare dei grandi album internazionali anche in Italia, lo stesso paese che oggi, in periodo di crisi, sono tutti disposti ad abbandonare invece di lottare per cambiarlo.”

 

Da settembre alla band si è aggiunto un nuovo membro, il chitarrista Eugenio Cattini, che prenderà parte alle registrazioni del nuovo album e seguirà la band nel tour europeo.

 

Tra le collaborazioni del disco ci saranno Mario Contarino (TBP), Eddy Cavazza (DysFunction), Olly (The Fire), Ralph Salati (Destrage), Francesco Gazzi (Continual Drift).