CONDIVIDI

lun

14

ott

2013

Recensione STONE REVOLUTION - "You can’t stop me rockin’"

STONE REVOLUTION

You can’t stop me rockin’

Yaiag Records

Data Pubblicazione: 22 Luglio 2013

 

 

Cinque sono i pezzi racchiusi in YOU CAN’T STOP ME ROCKIN’ EP di debutto della giovane band STONE REVOLUTION, che, nonostante la poca quantità riesce a colpire per la tanta qualità. Il classic rock si mischia ad armonici melodici e ad una sostanza che conta parecchio nell’economia generale. La voce di Vins si amalgama con le tonalità sostenute del quintetto milanese, con un timbro che a tratti ricorda lo stile di Perry Farrell, quindi apprezzabilissimo (ovviamente il paragone è da farsi con la dovuta cautela).

 

La consistenza del gruppo si percepisce già da “No Way”, opener track senza fronzoli che unisce la potenza alla carica adrenalinica per un risultato vincente e convincente. Segue “For Every Single Smile”, brano lineare contenente un rafforzativo dato dalla doppia voce. “Money” è probabilmente la canzone di punta, dove la sintonia tra gli strumenti, soprattutto tra le chitarre affiora di botto e qui è dove maggiormente ci si spacca di hard rock senza ritegno. Anche “Searching For Peace” e “Don’t You Ever”, pur mantenendo la loro rigorosità di base, sono belli carichi, tengono lì ed emozionano.

 

Beh che dire, gli STONE REVOLUTION sono una scoperta interessante che non va persa di vista ed è vivamente consigliata agli amanti dell’hard rock classico di reminescenza ‘80/’90 ma non solo.

 

 

Margherita Simonetti

 

 

Line-up:

Vins_voce

Snake_chitarra solista e voce

Tommy_chitarra ritmica e voce

Niño_basso

Ema_batteria

 

 

Tracklist :

1. No Way

2. For Every Single Smile

3. Money

4. Searching For Peace

5. Don't You Ever (Sing It Better)

 

 

Web site:

www.facebook.com/stonerevolutionband

www.facebook.com/Yaiag