CONDIVIDI

mer

16

ott

2013

Recensione SORRONIA - "Words Of Silence"

SORRONIA

Words Of Silence

Bakerteam Records

Release date: 28 ottobre 2013

 

 

 

I Sorronia sono una symphonic metal band ungherese nata nel 2011 da un’idea della cantante Anna Király e del tastierista István Biró. Dopo circa un anno di prove, nel 2012 viene finalmente formata la line up ufficiale e iniziano i lavori per la registrazione dell’album di debutto “Words Of Silence” la cui uscita è prevista per il 28 ottobre. Il sound proposto dalla band è symphonic metal con rimandi al gothic, ispirato a Nightwish ed Evanescence ma con un tocco di sinfonia in più.

 

La tracklist si apre con un’ Intro che ambienta l’album, dà un assaggio dell’atmosfera dell’intero lavoro e accompagna chi ascolta a “Fallen angel” brano con cambi di stile in cui parti sinfoniche sono spezzate da parti parlate; “Enemy of yourself” è il singolo scelto dalla band per il lancio dell’album, da cui è stato pubblicato anche il video, e si lascia ascoltare piacevolmente. Il ritmo scende leggermente con la ballad dall’aria medievale “Serenade of memories” per poi riprendersi con “ Lost in falling” brano veloce e convincente.

 

La voce di Anna Kiràly è sobria e sottile e dà buona prova delle proprie doti canore, anche se manca un po’ di pathos, così come è da notare la performance di tastiere e chitarre. Nonostante ciò, i Sorronia pagano un po’ l’inesperienza e “Words of silence” risulta un album a tratti un po’ piatto, così come i suoni e le melodie. Le idee buone ci sono e il potenziale è tanto, ma manca ancora un po’ di originalità ma sono al loro primo lavoro c’è tempo per migliorare.

 

 

Recensione a cura di Monica Manghi

 

 

Tracklist

1.Intro 

2.Fallen Angel 

3.Enemy Of Yourself 

4.Serenade Of Memories 

5.Lost In Falling 

6.Shattered 

7.My Eternal Land 

8.Leave It Behind 

9.This Is The End

 

 

Line up

Anna Király - voce

István Biró - tastiere

László "Hümér" Szabó - chitarre

László Ollós - basso

Kristóf Vízi - batteria

 

Link

www.facebook.com/SorroniaOfficial‎