CONDIVIDI

ven

25

ott

2013

GLITTERBALL: "Love is like water", primo singolo e video del nuovo album

Esce oggi "Love is like water", primo singolo e video del nuovo album dei Glitterball, duo electro-rock di matrice psichedelica composto da Giovanni Lanese (chitarre, voce, loops) e Barbara Sica (basso, synth e percussioni).

 

"Love is like water", per la regia di Fricso, abruzzese, musicista e scrittore di testi, è un video divertente, estivo e un po' retrò, che descrive l'immaginario colorato e sognante del duo.

 

Girato in spiaggia, proprio sotto casa, approfittando dell'ultima brezza estiva di Settembre.

 

Il video anticipa l'uscita prevista il 5 Ottobre del nuovo lavoro discografico dal titolo "Teen", terzo album della band, composto da 10 brani elettronici, potenti e psichedelici.

 

Registrato tra la primavera e l'estate del 2013, "Teen" non vuol dire ragazzo, ma sentimento, passione, assoluto.

 

"E' questa la sensazione che ci ha colpito della parola", dicono Giovanni e Barbara, "e l'abbiamo voluto suonare e registrare 'sulla soglia' dei 33 anni, l'età della generazione, quella di Cristo e Don Giovanni". "E' un unicum che si avvale di frammenti assoluti, di universi puri, intatti", prosegue il duo, "per questo affronta temi come l'amore, il sogno, la morte post-moderna, la via dei Canti (come sinonimo e fusione di musica e poesia), e persino il nichilismo quando si mescola al patologico fino al suicidio, tutto questo vissuto come sensazione giovanile e quindi in modo integralista".

 

 

 

"Teen" è stato registrato con due microfoni in presa diretta durante le prove in una saletta di Pescara, mentre lo scatto di copertina è dello studio fotografico d-image (www.diw.it).

 

 

www.facebook.com/glitterball.official