CONDIVIDI

lun

28

ott

2013

Recensione LITA FORD - "The Bitch Is Back...Live"

LITA FORD

The Bitch Is Back...Live

Steamhammer/SPV

Release Date : 28 ottobre 2013

 

Torna sul mercato con questo “The Bitch Is Back...Live” la regina americana dell' Hard & Heavy, Miss Carmelita Rossanna Ford, in arte LITA FORD. Lo show viene registrato al Canyon Club in Agoura Hills, California, giusto qualche mese dopo la release dell'ultimo, ottimo album “Living Like A Runaway” (uscito il 18 giugno dell'anno scorso). Se non andiamo errati è il terzo album live della bionda chitarrista/cantante. Che dal vivo Lita esprima al massimo le sue potenzialità e cosa risaputa, basta ricordarsi del suo show al Gods Of Metal di qualche anno fa. Ma cosa può mettere i bastoni tra le ruote ad un'artista che fa dei live act il suo pane quotidiano? Una cosa sola: la produzione.

 

L'album in questione è registrato alla perfezione, i suoni di ogni singolo strumento sono perfetti, così come la voce della Ford. Ed è questo questa eccessiva perfezione che fa sembrare questo “The Bitch Is Back...Live” quasi un album da studio più che un infuocato gig. Non fraintendeteci, le canzoni proposte sono tutte trascinanti, ma la loro pecca è di somigliare troppo alle loro versioni in studio. In ogni caso le songs scelte ripercorrono quasi tutta la carriera di Lita Ford, puntando maggiormente sull'ultimo cd (ben 5 pezzi da questo lavoro) e sul suo capolavoro “Lita”.

 

Immancabili quindi i super classici “Kiss Me Deadly”, “Close My Eyes Forever”, “Can't Catch Me” e “Hungry” (da “Stiletto” del 1990). Tutto sommato questo album non passerà alla storia, ma allieterà sicuramente i fan della mitica Lita.

 

 

Fabrizio Tasso

 

 

Tracklist:

1. The Bitch Is Back

2. Hungry

3. Relentless

4. Living Like a Runaway

5. Devil in My Head

6. Back to the Cave

7. Can't Catch Me

8. Out For Blood

9. Dancing On The Edge

10. Hate

11. Close My Eyes Forever

12. Kiss Me Deadly

 

 

Line Up:

Lita Ford – vocals, guitar

Mitch Perry – guitar

Bobby Rock – drums

Marty O´Brien - bass

 

 

Link :

www.litafordonline.com

www.facebook.com/litaofficial?fref=ts