CONDIVIDI

lun

04

nov

2013

PIERO PELÙ: il videoclip di “Mille Uragani”

Dopo tre anni di ininterrotti successi con i LITFIBA (oltre 60 date in Italia e in Europa di fronte a circa 300.000 spettatori, un disco d’oro e uno di platino) e l’annunciata pausa della band, PIERO PELÙ torna sulle scene discografiche con “IDENTIKIT” (TEG/Sony Music), una raccolta che identifica il percorso artistico solista del rocker fiorentino dal ‘99 ad oggi, disponibile dal 19 novembre su cd e negli store digitali.

 

L’uscita di “IDENTIKIT” è stata anticipata in radio dal brano inedito “Mille Uragani” e il videoclip, con la regia di Ivana Smudja e Piero Pelù, è on line da oggi su Vevo.

 

“Identikit” è un viaggio attraverso le anime di Piero, un artista da sempre poliedrico che ha saputo trasportare con successo la sua essenza di rocker energico non solo nella musica ma anche in teatro e in televisione.

 

“Identikit” è il risultato di una ricerca di contenuti e suoni che appartiene a due trilogie: la “Trilogia dei sopravvissuti” (“Ne’ buoni Ne’ cattivi” 2000, “U.D.S.” 2002, “Soggetti smarriti” 2004) e la “Trilogia della comunicazione” (“In Faccia” 2006, “Fenomeni” 2008 e appunto “Identikit” 2013).

 

La raccolta, completamente rimasterizzata, conterrà 20 brani di cui: i due inediti “Mille Uragani” e “Sto Rock”, le nuove versioni 2013 di due classici di Piero “Bomba Boomerang” e “Toro Loco”, “Il Mio Nome È Mai Più” in una versione sorprendente, la cover di “Pugni Chiusi” e altri brani rimaneggiati in studio nel 2013.

 

Questa la tracklist di “Identikit”: “Mille Uragani” (inedito); “Sto Rock” (inedito); “Bomba Boomerang” (2013 version); “Bene Bene Male Male”; “Io Ci Sarò”; “Lentezza”; “Prendimi Così”; “Nel mio mondo”; “Occhi”; “Sorella notte”; “Dea musica”; “Velo”; “Tribù’”; “Viaggio”; “Fiorirà”; “Mamma Ma-Donna”; “Tutti Fenomeni” (2013 version); “Pugni Chiusi”; “Il Mio Nome E’ Mai Più” (2008 version); “Toro Loco” (2013 version).

 

www.facebook.com/pieropelufficiale - twitter.com/PIEROPELUUFFICI