CONDIVIDI

mer

13

nov

2013

THE ROLLING ST0NES DAY: Il concerto di Hyde Park 2013 al cinema in2K | giovedì 5 dicembre

Nexo Digital e Medimex Sono lieti di presentare

 

THE ROLLING 5T0NES DAY

IL CONCERTO DI HYDE PARK 2013 AL CINEMA IN 2K

 

Il film concerto dei mitici Rolling Stones arriva nelle sale italiane

solo per un giorno, giovedì 5 dicembre, come anteprima del Medimex

 

Una serata ad alto tasso di rock ‘n’ roll preceduta da un’imperdibile

Lezione di Rock di Ernesto Assante e Gino Castaldo dal Medimex di Bari

 

 

“È stato bellissimo vedere il sole tramontare su Hyde Park. Non riesco a pensare a una maniera migliore di celebrare i cinquant’anni dei Rolling Stones se non suonando sul prato di casa nostra davanti a 100.000 persone durante una spettacolare sera d’estate”. Mick Jagger

 

 

 

44 anni dopo lo storico concerto del 1969, nell’estate del 2013 i Rolling Stones tornano ad Hyde Park a Londra per un evento epocale. Una folla di 100.000 fan. Un evento mozzafiato che fa rivivere, a 44 anni di distanza, la storica perfomance del ‘69. Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts, Ronnie Wood e il loro chitarrista storico Mick Taylor tornano a incendiare la platea della loro città con una scaletta da brivido e un finale esplosivo fatto di impressionanti fuochi d'artificio a colorare lo skyline di Londra.

 

Oggi quel concerto incredibile ripreso in alta definizione cinematografica viene proposto nelle sale italiane per una giornata che celebra i 50 anni della più longeva e famosa rock band del mondo...THE ROLLING STONES che nel 1963 partivano per il loro primo tour ufficiale. E come festeggiare se non con la proiezione esclusiva in alta risoluzione 2k dello SWEET SUMMER SUN – HYDE PARK LIVE 2013? Il film concerto viene trasmesso solo giovedì 5 dicembre come speciale anteprima dal Medimex, Salone dell’innovazione musicale di Bari in programma dal 6 all’8 dicembre. Una serata ad alto tasso di rock’n’roll introdotta da un’imperdibile “Lezione di rock” di Ernesto Assante e Gino Castaldo dal Medimex (elenco delle sale su www.nexodigital.it).

 

 

Da diversi anni Assante e Castaldo tengono con grande successo a Roma e Bari le Lezioni di Rock, incontri pubblici nel corso dei quali raccontano, analizzano e spiegano l’opera dei grandi artisti che hanno fatto la storia del rock. Oggi per la prima volta quelle lezioni arrivano sul grande schermo per introdurre il concerto di una delle band più amate di sempre. Perché, come scrive Assante, “Non c'è nessuno, davvero nessuno, nemmeno McCartney, che abbia un pubblico che vada dai nove ai novanta anni come gli Stones. E, attenzione, i ragazzi più giovani vengono a vedere gli Stones perché sono un classico, come i classici della letteratura o della pittura, o del teatro e del cinema, qualcosa che almeno una volta nella vita va vista, per sapere com'è”.

 

 

 

E subito dopo la lezione di rock saremo trascinati da una scaletta da intenditori che spazia da Start me up a Doom and Gloom (il singolo inedito inserito in GRRR!, l’ultima raccolta della band). E poi You Got The Silver, Midnight Rambler, Gimmie Shelter, You Can’t Always Get What You Want. E ovviamente (I Can’t Get No) Satisfaction. In onore di 50 anni di Rolling Stones.

 

The Rolling Stones Day è un progetto di Nexo Digital e Medimex in collaborazione coi media partner Radio Deejay e Radio Capital, MYmovies.it, Sky Arte HD e Rockol.it.