CONDIVIDI

mar

19

nov

2013

AlteriA: release party di ENCORE il 23 novembre!

L'appuntamento è il 23 novembre all'HONKY TONKY di Seregno (via Comina 35/37, Seregno – MB. Ingresso tessera ACSI) per lo showcase del progetto solista di AlteriA.

Esce infatti il 3 dicembre “ENCORE” (2013, AlterHead - Master Music), album che segna il debutto solista di una delle voci femminili più potenti del panorama rock italiano (RockTV, Rock'n'Roll Radio, Rezophonic).

 

Ex leader dei NoMoreSpeech, AlteriA torna con prepotenza sulle scene con il suo nuovo progetto solista dove la sua musica si evolve in un rock più maturo e ricco di suggestioni che rimandano ad atmosfere e sound internazionali che difficilmente si possono catalogare in un solo genere.

 

La matrice crossover diventa quindi un punto di partenza in cui il rock incontra l’elettronica e si mescola con la melodia, mantenendo la propria forza e prendendo sempre nuove strade da seguire senza regole, facendo rimanere “ENCORE”, nella sua etereogeneità, un disco di forte impatto e carica.

Scritto e prodotto da Alteria e Fernando de Luca, “ENCORE” è stato registrato e missato da Dualized presso gli studi dello Zeta Factory ad eccezione del brano “Protection”, registrato da Eddy Cavazza presso lo Zeta Factory e missato da Roberto Priori presso il PRI Studio.

 

La masterizzazione è stata affidata ad Alessandro Vanara, eccezion fatta per “Protection”, masterizzato da Danilo Di Lorenzo presso il Moon House Studio.