CONDIVIDI

gio

21

nov

2013

Recensione BABY RUTH/DEADLY DIVE - "Double Up Or Quit"

BABY RUTH/DEADLY DIVE

Double Up Or Quit

Jetglow Recordings

Release date: 29 novembre 2013

 

 

Doppio colpo rock grazie ai nostrani Baby Ruth e agli svizzeri Deadly Dive che, dividendosi lo split-album “Double Up Or Quit”, omaggiano un sound semplice, diretto e adrenalinico al 100%.

Nove tracce a sfondo puramente vintage che nella prima parte suonano a tutta Baby Ruth, e il quintetto padovano cala un ottimo poker attraverso l'accattivante “Obsession”, le veloci “Sweat It” e “Faster ThanYou All” e la piacevole ballad acustica “Ronnie Lake”, arricchita quest'ultima da un finale semplicemente ad hoc grazie a un lieto connubio cori/voce solista.

 

La mano passa ai Deadly Dive che rilanciano veloce con la roboante “How Does It Feel”, un tocco vincente di note senza età. Non da meno la cavalcante “Get On You Knees, resa ancora più tale da un refrain avvincente proprio come nella successiva “Second Chance Denied”: trasparente energia arricchita da un notevole duetto tra la sei corde di Juri e le avvolgenti rullate del drummer Deo.

Nuovo primo piano a favore del già menzionato guitar man per dare ancora più brio alla gagliarda “Staying Home Is Better”; chiude i giochi la vigorosa “Hot Cure” dove il colpo a sorpresa è un finale degno del rock più longevo.

 

Un incontro in note perfettamente riuscito, uno stile di vita che accomuna due generazioni di rockers dediti a raddoppiare, con sagace professionalità, il piacere di chi ama da sempre il rock in tutta la sua trasparente cristallinità. Il disco sarà disponibile in tre formati: cd, limited vinyl e digital download.

 

Recensione di Francesco Cacciatore

 

 

Tracklist

1. Obsession (BABY RUTH)

2. Sweat It (BABY RUTH)

3. Faster Than You All (BABY RUTH)

4. Ronnie Lake (BABY RUTH)

5. How Does It Feel (DEADLY DIVE)

6. Get On Your Knees (DEADLY DIVE)

7. Second Chance Denied (DEADLY DIVE)

8. Staying Home Is Better (DEADLY DIVE)

9. Hot Cure (DEADLY DIVE)

 

Line-up

 

BABY RUTH

 

Max - Voce

Alex T. Vine - Chitarra

GG Rock - Chitarra

Rikk - Basso

Tony - Batteria

 

 

DEADLY DIVE

 

Brigu - Voce

Juri - Chitarra

Vich – Basso

Deo - Batteria

 

 

Link:

www.babyruth.it

www.deadlydive.ch