CONDIVIDI

mar

26

nov

2013

BEN HARPER: 5 date in Italia a Maggio!

Ben Harper ha da poco intrapreso un tour acustico, partito lo scorso 6 novembre dalla sua città natale, Claremont in California. L’artista vincitore di Grammy Awards percorrerà dal vivo 20 anni di incredibile carriera, partendo dal suo album di debutto del 1994, “Welcome to the cruel world” fino al recente “Get Up!”.

Dopo la tranche americana il tour approderà anche in Europa, con date già annunciate in Gran Bretagna, Belgio, Germania e Svizzera.

 

Arriva oggi l’annuncio di ben 5 appuntamenti per il nostro paese: a maggio 2014 Ben Harper porterà il suo spettacolo acustico al Teatro Geox di Padova (9 maggio), al Teatro Verdi di Firenze (10 maggio), all’Auditorium Parco della Musica di Roma (11 maggio), al Linear4Ciak di Milano (13 maggio) e al Teatro Colosseo di Torino (14 maggio).

 

I biglietti per le date italiane saranno in vendita dalle 10:00 di mercoledì 27 novembre su www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne 

Per maggiori informazioni Live Nation Italia (02.53006501 – info@livenation.it – )

 

Ben Harper si sta godendo un anno di grandissimo successo, uno dei migliori della sua carriera. “Get Up!” ha debuttato al numero 1 della classifica blues di Billboard ed è rimasto in Top 10 per 24 settimane consecutive. Per questo nuovo album ha collaborato con il leggendario maestro dell’armonica Charlie Musselwhite: un mix di blues, gospel, folk e R&B, l’album è stato interamente scritto da Ben Harper, con il contrappunto dell’armonica di Musselwhite ad valorizzare la sua voce.

 

Ben Harper – musicista, artista, produttore e attivista – ha pubblicato undici acclamatissimi album in studio e tre dal vivo, dal 1994. I suoi lavori discografici, insieme a continui tour internazionali, lo hanno reso uno degli artisti più importanti con un enorme seguito di fan in tutti i continenti. Che lo faccia tramite la sua anima gospel, la musica funk anni Settanta, il blues, il raggae o del semplice e diretto rock’n’roll, Ben Harper ha regalato incredibili performance dal vivo e della musica straordinaria, con la sua chitarra Weissenborn.

Ben Harper ha collaborato e si è esibito con moltissimi artisti di fama internazionale, tra cui Natalie Maines, Rickie Lee Jones, Ringo Starr, Pearl Jam, Jackson Browne, Tom Morello, Taj Mahal, Jack Johnson e Vanessa De Matta. Il suo disco con i Blind Boys of Alabama, “There Will Be A Light”, ha vinto due Grammy awards per Best Pop Instrumental Performance e Best Traditional Soul Gospel Album.