CONDIVIDI

mar

26

nov

2013

JOHN BUTLER TRIO: nuovo disco e data italiana a Maggio

John Butler Trio annuncia il nuovo tour europeo per celebrare l’uscita del sesto album in studio, “Flesh & Blood”, prevista per il 3 febbraio 2014. La jam band australiana si esibirà il 18 maggio 2014 all’Estragon di Bologna.

In apertura al concerto, il cantautore folk californiano Brett Dennen.

 

Sono trascorsi quasi 4 anni dalla pubblicazione dell’ultimo lavoro in studio, “April Uprising”: un periodo durante il quale la band guidata da John Butler è stata in tour in tutto il mondo esibendosi di fronte a un pubblico sempre crescente, ha giocato un ruolo chiave nel battersi per delle cause ambientali in Australia, ha pubblicato 2 album live (“Live at Red Rocks” e “Tin Shed Tales”) e, cosa più importante, ha composto e registrato “Flesh & Blood”. Lo stesso John Butler ha detto del disco: “Spero che i fan lo portino con loro durante un viaggio, spero che possa essere la colonna sonora di qualche momento esaltante della loro vita e di qualche momento negativo, spero che possa essere adatto ai momenti più intensi come a quelli di quiete”.

Il primo singolo estratto dall’album, “Only One”, un brano gioioso, solare e pieno di ottimismo, può essere già ascoltato in streaming dal sito www.johnbutlertrio.com o acquistato su iTunes (in Europa dal 2 dicembre, in UK da gennaio).

 

Il nuovo batterista, percussionista e corista Grant Gerathy si è di recente unito alla band che, oltre al fondatore John Butler (chitarra, voce), comprende anche Byron Luiters al basso. Ancora John Butler dice, a proposito dell’imminente tour: “Grant, Byron ed io ci stiamo divertendo moltissimo a provare le canzoni del nuovo album e a miscelarle con i vecchi brani, e non vediamo l’ora di presentarle ai nostri fans”.

 

JOHN BUTLER TRIO - opening act: Brett Dennen

Domenica 18 Maggio 2014

Bologna, Estragon

Apertura porte ore 21.00

Inizio concerto ore 21.30

Biglietti € 20,00 + d.p.

Biglietti in vendita sul circuito Ticketone (sul sito www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati)

 

Info: www.barleyarts.com