CONDIVIDI

ven

29

nov

2013

DEATHSTARS: Tornano in Italia a Marzo per due date!

A distanza di due anni dall’ ultima esibizione, ritorna in Italia una delle più importanti realtà in ambito industrial metal, gli svedesi Deathstars. La band scandinava sarà il 20 marzo 2014 a Bologna alla Zona Roveri, e il 21 marzo a Romagnano Sesia (NO) alla R’n’r Arena. In questa occasione, il quintetto presenterà il quarto album in studio, la cui uscita è prevista per febbraio 2014 per la Nuclear Blast Records. Le registrazioni avverranno allo Studio Bohus sotto la guida di Roberto Laghi, che produrrà l’album in collaborazione con “Nightmare Industries”.

 

La formazione, fondata nel 2000 da ex membri dei gruppi death metal Dissection e Swordmaster e del gruppo black metal Ophthalamia, si è imposta come uno dei nomi di riferimento della scena gothic-metal contemporanea, grazie a un sound che fa propria la lezione di Rammstein e Marylin Manson, e una forte componente visuale volta ad alimentare un immaginario oscuro e decadente.

Con tre album all’attivo (“Synthetic Generation” del 2003, “Termination Bliss” del 2006, e “Night Electric Night” del 2009), un premio come Best Newcomer agli Hammer Golden God Awards 2007 organizzati dalla rivista Metal Hammer, e la raccolta “The Greatest Hits On Earth” del 2011, i Deathstars hanno ridefinito i confini tra dark, metal ed elettronica dando origine a una miscela sonora che è il loro marchio di fabbrica, e che la stessa band definisce “deathglam”.

La dimensione live è da sempre un elemento fondamentale per la band, grazie anche all’attività di supporter per gruppi del calibro di Cradle of Filth (2006), Korn (2008) e, soprattutto, Rammstein: i Deathstars hanno infatti accompagnato la formazione tedesca in tutta Europa durante il trionfale “Made in Germany Tour 2011”.

I Deathstars sono Andreas 'Whiplasher Bernadotte' Bergh (voce), Emil 'Nightmare Industries' Nödtveidt (chitarra, tastiere), Jonas 'Skinny Disco' Kangur (basso, cori), Oscar 'Vice' Leander (batteria).

www.deathstars.net

 

DEATHSTARS + SPECIAL GUEST

Giovedì 20 Marzo - Bologna, Zona Roveri

----------------------------

Venerdì 21 Marzo - Romagnano Sesia (NO), R'n'R Arena

 

Biglietti € 20,00 + d.p

apertura porte 20.30 - inizio concerti 21.30

 

Biglietti disponibili sul circuito Ticketone (sul sito www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati)

 

 

Info: www.barleyarts.com