CONDIVIDI

ven

29

nov

2013

Recensione REO SPEEDWAGON - "Live at Moondance Jam"

REO SPEEDWAGON

Live at Moondance Jam

Frontiers Records

data pubblicazione: 19 novembre 2013

 

 

Registrato all'inizio del 2013, questo album live contiene poco più di una dozzina di classici dei Reo Speedwagon, band statunitense formatasi addirittura negli anni sessanta. L'attuale formazione della band è composta da Neal Doughty alle tastiere, organo, piano, sintetizzatori, Kevin Cronin voce, chitarra ritmica, piano, tastiere, Bruce Hall basso, voce, Dave Amato chitarra e voce, e Bryan Hitt batteria e percussioni.

 

La scaletta dell'album in questione ha qualche brano che inevitabilmente era già stato registrato nei precedenti registrati dal vivo. Mentre canzoni come “Keep On Loving You”, “Take It On The Run” o “In Your Letter” si susseguono, le sensazioni che lasciano sono sempre piacevoli ad ogni ascolto, compresa quindi anche questa ultima versione. Assolutamente impossibile non cantare insieme alla band il superclassico “Can't Fight This Feeling”, usato anche per la colonna sonora del musical-film “Rock Of Ages” e più precisamente nella rivelazione dell'amore sbocciato tra Dennis Dupree (Alec Baldwin) e Lonny Barnett (Russell Brand), in questo album riproposta inizialmente in versione più tranquilla del solito.

 

Gli album live finiscono per essere una sorta di greatest-hits della band, possono essere utili a chi la band non la conosce e vuole avvicinarsi oppure andranno ad inserirsi cronologicamente nella collezione discografica di un vero fan, queste sono le due categorie a cui questo album è rivolto. Le belle abitudini da parte di Frontiers non si sono perse, quindi unitamente al cd live, troverete il dvd che rende come sempre il package più completo ed appetitoso.

 

 

Recensione di Andrea Lami

 

Tracklist:

 

CD:

1. Don't Let Him Go

2. Keep on Loving You

3. In Your Letter

4. Take It on the Run

5. Keep Pushin'

6. Golden Country

7. Can't Fight This Feeling

8. Like You Do

9. Time for Me to Fly

10. Back on the Road Again

11. Roll with the Changes

12. Ridin' the Storm Out

13. 157 Riverside Avenue.

 

DVD / Blu Ray:

Don't Let Him Go; Keep on Loving You; In Your Letter; Take It on the Run; Keep Pushin'; Golden Country; Can't Fight This Feeling; Like You Do; Time for Me to Fly; Back on the Road Again; Roll with the Changes; Ridin' the Storm Out; 157 Riverside Avenue.

Bonus : Interview with Kevin Cronin

 

Line up:

Neal Doughty – keyboards, organ, piano, synthesizer

Kevin Cronin – lead vocals, rhythm guitar, piano, keyboards

Bruce Hall – bass guitar, vocals

Dave Amato – lead guitar, vocals

Bryan Hitt – drums, percussion

 

Link:

www.speedwagon.com