CONDIVIDI

mer

04

dic

2013

METALLICA: in Italia a Luglio per un'unica data con il “METALLICA BY REQUEST”

UNICA DATA ITALIANA IL 1 LUGLIO A ROMA

 

SARANNO I FANS A SCEGLIERE LA SCALETTA DI OGNI CONCERTO!

 

METALLICA annunciano il loro esplosivo tour europeo programmato per la prossima estate, LA DATA ITALIANA E’ PREVISTA PER IL GIORNO 1 LUGLIO A ROMA dove ritornano dopo ben 5 anni dall’ultima esibizione.

 

METALLICA si esibiranno come headliner del SONISPHERE FESTIVAL che si svolgerà all’interno di Rock in Roma, nell’area grande dell’Ippodromo Capannelle

 

La band è lieta di presentare ai propri fans “Metallica By Request”: per la prima volta in assoluto saranno i fans a scegliere i brani che vorranno ascoltare dal vivo!

 

I fans che acquisteranno il biglietto online delle prossime date europee avranno la possibilità di votare fra i 140 brani di più di 30 anni di carriera della loro band preferita, coronando così il sogno di una vita. La setlist di Metallica includerà i 17 brani più votati e, per aggiungere un pizzico di divertimento, anche un pezzo nuovo per un totale di 18 canzoni! Su www.metallica.com i fans potranno seguire le votazioni dei brani e vedere, alla fine, la scaletta definitiva dello show a cui assisteranno.

 

Ecco le parole del batterista Lars Ulrich: “Siamo contentissimi di prenderci una breve pausa dalle quattro mura dello studio di registrazione per salire sui palchi e catturare l’energia degli amici europei per qualche settimana! In assoluto, il punto più importante del prossimo tour è che saranno i fans a decidere la scaletta che dovremo suonare ogni sera!”

 

I biglietti per l’unica data che METALLICA terranno in Italia è prevista per il giorno 1 luglio 2014 al Rock in Roma saranno in vendita con le seguenti modalità:

 

Fan club pre-sale: a partire dalle ore 10.00 di giovedi 5 dicembre fino alle ore 9.59 di venerdi 6 dicembre su www.metclub.com

 

Vendita generale: dalle ore 10.00 di venerdi 6 dicembre su Livenation.it e Ticketone.it

 

State connessi perchè ci sono alter sorprese in arrivo!

 

 

 

Biografia

Formati nel 1981 dal batterista Lars Ulrich e dal chitarrista/cantante James Hetfield, Metallica sono diventanti una della più influenti ed importanti bands di successo della storia del rock, vendendo 110 milioni di copie di dischi in tutto il mondo ed esibendosi di fronte a milioni di fans. La formazione americana ha vinto svariati “multi-platinum”, compreso il disco del 1991 intitolato Metallica (ovvero il “Black Album”) che è il disco più venduto della storia di Soundscan: 16 milioni di copie vendute negli Stati Uniti.

 

Il loro ultimo album, Death Magnetic, ha ottenuto il “Platinum” solamente sei settimane dopo il suo debutto in prima posizione su Billboard. Death Magnetic è salito alla posizione numero 1 in 32 paesi. Metallica hanno vinto svariati premi fra cui nove Grammy Awards, due American Music Awards e vari MTV Video Music Awards e, nel 2009, sono entrati a far parte della Rock And Roll Hall Of Fame. Negli ultimi mesi, la band ha lavorato per 1 anno e mezzo al nuovo film in 3D Metallica Through The Never. La scorsa estate, in occasione di uno show in Messico, hanno svelato la forma del loro nuovo palco che contiene elementi che si possono facilmente ricondurre alla carriera della band e che sono mostrati anche nel film. La formazione ha tenuto 8 shows di fronte a 180,000 fans alla Sports Arena (Mexico City). Col protagonista interpretato da Dane DeHann, Metallica Through The Never mostra effetti pirotecnici, un palco mastodontico mai pensato finora, fotografia in 3D ripresa con 24 telecamere ed un sound innovativo. Metallica Through The Never è stato il primo film in assoluto ad essere realizzato in esclusiva da IMAX nei suoi cinema del Nord America. Il film uscirà in DVD, Blu-Ray, 3D Blu-Ray, digitale e V.O.N. (Video On Demand) il 28 gennaio 2014 tramite Blackened Recordings.