CONDIVIDI

dom

29

dic

2013

Recensione SNIPERDOGS - "Wank Tales!"

SNIPERDOGS

Wank Tales! 

Sailors Overdrive Records - La Spezia

Release date: Gennaio  2014

 

Strenna natalizia da parte degli SNIPER DOGS, giovane gruppo nato nel 2008 nella nebbiosa ma ricca di mucche campagna Cremonese. Dopo il primo album acerbo e con molte cose da sistemare, tornano con un lavoro fatto di sette pezzi belli grezzi e sporchi di spedito-rock'n'roll o come lo chiamano loro "trog'n'roll".

 

"Wank Tales" nasce  al Blap Studio di Milano, prodotto indipendente di tirato sound reso ancora più creativo dalla mancanza del basso. I tre rimasti tra i due dischi hanno girato l'europa suonando anche in raduni costellati di auto e moto d'epoca, cosa che li rende simpatici a chi scrive. Le tracce scorrono via senza stancare e si fanno ascoltare con piacere, notiamo con piacere che anche la pronuncia è migliorata con gli anni oltre alla carica ed alla stesura dei brani. Troviamo una canzone dedicata alle quattro ruote, "Supercharged '69 Camaro Blues" ,"Full Of Blah Blah" penso sia dedicata a chi parla troppo , "Six Strings Sister" è un bel blues carico da risultare uno dei migliori pezzi presenti insieme a " HellMan" che chiude i giochi.

 

Insomma, non male, anzi divertenti e consigliati.  A breve arriveranno le copie fisiche del CD edito dalla Spezzina Sailors Overdrive Records.

 

 

Recensione di Luca Casella

 

 

 

www.facebook.com/sniperdogstrognroll