CONDIVIDI

lun

30

dic

2013

Recensione KILLERS LODGE - "Unnecessary I"

KILLERS LODGE

Unnecessary I

Autoprodotto

Release Date: 7 Gennaio 2014

 

Giunge finalmente nelle nostre mani il tanto atteso album di debutto dei Killers Lodge. La band capitanata da John KillerBob (Cadaveria, ex Necrodeah e Raza De Odio) annovera tra le sue file altri due grandi musicisti che rispondono al nome di Christo Machete alla batteria e di Olly Razorback alla chitarra. I power trio così da alla luce questo “Unnecessary I”, opera prima che non mancherà di far breccia nei cuori dei metal kids.

 

Fughiamo immediatamente ogni dubbio sul genere proposto dalla band. L'ascoltatore più distratto rischia di catalogare il sound dei Killers Lodge come immediatamente derivante dal classico Motorhead style. Nulla di più sbagliato. In questo lavoro i temi dominanti sono l'heavy metal e il thrash metal old style, naturalmente rivisitati in chiave moderna. Se da un lato canzoni come “Like A Rock” possono trarre in inganno ispirandosi al trademark di Lemmy e soci, il resto del cd sfodera ritmiche di chitarra degni dei primi Overkill. La potenza e la pesantezza della loro musica si concretizza in brani come “Inefficiency”, “New Life” o “Who We Are” dotati di un ottima ritmica (con il basso di John sempre in primo piano) e riff di chitarra taglienti e assassini. Ma il capolavoro è senz'altro “Land Of Doom” che si basa su un giro tipicamente Running Wild, per poi esplodere in una thrash song di grande impatto. Nota di merito per Olly alla chitarra, che dimostra un gusto incredibile per la melodia non cedendo mai a digressioni.

 

Da non trascurare inoltre la voce di John, che con il suo timbro grezzo e cupo calza a pennello nel sound della band. In conclusione, possiamo dire che un album suonato con così grande passione e perizia tecnica, che possiede il pregio di risultare fresco e piacevole anche dopo numerosi ascolti, è sempre più raro da trovare. Siamo anche certi che il meglio “Unnecessary I” ce lo riserverà sicuramente in ambito live, quindi non fateveli scappare!

 

 

Fabrizio Tasso

 

 

Tracklist

1. Cosmos

2. Like a Rock

3. The Grudge

4. Inefficiency

5. New Life

6. Who We Are

7. Land of Doom

8. Ship of Fools

9. Bow and Scrape

10. The Glory of the Pillory

 

Line up :

John KillerBob - bass, vocals

Olly Razorback - guitar

Christo Machete - drums

 

link:

www.killerslodge.com

www.facebook.com/killerslodge