CONDIVIDI

lun

13

gen

2014

Recensione SUPERSUCKERS - "Get The Hell"

SUPERSUCKERS

Get The Hell

Steamhammer / SPV

Release Date: 24 Gennaio 2014

 

 

 

Dopo un silenzio discografico durato a lungo, torna l'autoproclamata "Più grande Rock'n'Roll Band del mondo". Dal carismatico Eddie Spaghetti con il fido scudiero Dan "Thunder" Bolton alle sei corde, il Rock'n'Roll dei Supersuckers rinasce nel nuovo "Get The Hell" con tredici fucilate per il piacere di chi ascolta. Hard-rock di ottima fattura, veloce e ben suonato, registrato nella "fattoria" di Willie Nelson in Texas; unisce l'attitudine della band a fare pezzi con riff potenti e ritornelli di facile assimilazione.

 

Nella lista delle canzoni troviamo anche un paio di cover, una irriconoscibile ma, oserei dire, quasi meglio dell'originale  Never Let Me Down Again" dei Depeche Mode e "Rock On" del glitterato e chiaccherato Gary Glitter. Un pelo sopra le altre la traccia che dà il titolo al lavoro, poi "Pushin' Thu", scelta come singolo, la bella "That's What You Get For Thinkin' " e l' intensa "Fuck Up" dove spicca ed armonizza una bella armonica a bocca. Il tutto non scende mai di tono e l'ascolto rimane fluido dall'inizio alla fine.

 

Non possiamo confermare che siano la più grande R'n'R band del mondo o se, come dice Lemmy dei Motorhead - "se non ti piacciono non ti piace il R'n'R" - ma sicuramente a noi il loro suono piace e tanto. Finalmente sono tornati, anche se sembra che quest'anno non li vedremo sui palchi Italiani, infatti l'uscita del disco prevista per il 24 Gennaio sotto etichetta Steamhammer / SPV sarà seguita da un tour che toccherà i paesi del nord Europa e basta (almeno fino a Marzo, poi vedremo) . "Get The Hell" sarà disponibile anche in vinile con una Bonus Track. Disco molto bello e consigliato agli amanti delle chitarre veloci e della buona musica.

 

 

Luca Casella

 

 

Tracklist:

1. Intro

2. Get The Hell

3. Something About You

4. Fuck Up

5. High Tonight

6. Pushin‘ Thru

7. Never Let Me Down Again

8. Gluttonous

9. Disaster Bastard

10. Bein‘ Bad

11. That’s What You Get For Thinkin‘

12. Shut Your Face

13. Rock On

 

 

Line Up:

Eddie Spaghetti - Vocals, Bass

Dan 'Thunder' Bolton - Guitar, Vocals

'Metal' Marty Chandler - Guitar, Vocals

'Captain' Chris VonStreicher - Drums

 

Link:

www.supersuckers.com

twitter.com/SupersuckersRnR

www.facebook.com/pages/The-Supersuckers/135339756866