CONDIVIDI

mar

14

gen

2014

JASON NEWSTED (Ex bassista dei Metallica): ecco perché ho deciso di lasciare la Band

Jason Newsted, ex-Metallica ha espresso dettagliamente la ragione per cui lasciò la band nel 2001 attraverso un’intervista per Scuzz-TV.

L’ex bassista ha spiegato che la rottura con i ‘Tallica avvenne sicuramente quando il suo progetto Echobrain venne notato e lodato dal management dei Metallica.

Nonostante i generi delle due bands fossero molto diversi, quando James Hetfield (Frontman dei Metallica) venne a conoscenza dell’interesse del management per gli Echobrain, non fu per niente felice, in quanto l’attenzione si era spostata su un progetto che non lo vedeva partecipe.

 

Newsted ha affermato precedentemente a The Pulse Radio che non ha mai capito come gli Echobrain avrebbero potuto interferire con i Metallica.

“Non ho mai pensato che avrebbe potuto incidere in qualche modo sul percorso dei Metallica, non ci sarebbe stato nessun rischio.

Il mostro, l’integrità, la leggenda che i Metallica hanno costruito… sarebbe servito molto di più per intaccare tutto ciò.”

 

Newsted ha concluso dicendo “Dopo che James venne a conoscenza dell’interesse verso gli Echobrain, ricevetti una chiamata dal manager – “Ci dispiace non possiamo più aiutarti con il tuo progetto”-.