CONDIVIDI

mer

15

gen

2014

Recensione NASHVILLE PUSSY- 'Up The Dosage'

NASHVILLE PUSSY

Up The Dosage

Steamhammer / SPV

Release date: 20 Gennaio 2014

 

 

 

Dopo ben quattro anni la rock band di Atlanta torna in studio per il nuovo "Up The Dosage" dando vita al loro sesto album in studio. Nel nuovo nato troviamo il "solito" Rock sudista innondato da fiumi di Hard rock e spruzzi di Country. I Nashville Pussy non si smentiscono e confermano la loro verve nelle tredici tracce donandoci un buon risultato.

 

Ci sono pezzi veloci come "Rub It to Death" , "Spent" e "Pillbilly Blues" e la cortissima "Taking It Easy" cantata da Ruyter Suys, sonorità Country nella outlaw-style "Horray For Cocaine, Horray for Tennessee" e pezzi meno titrati, ma sempre coinvolgenti come "Till The Meat Falls Off The Bone". Degne di nota sono "The South's Too Fat To Rise Again" e la zztopziana "Before The Drugs Wear Off" . Tutto suona molto seventies con influenze che vanno dagli Aerosmith ai Motorhead passando per i ZZ Top e non deluderà i fans della band; c'è da segnalare l'aiuto dato da Eddie Spaghetti dei Supersuckers nella stesura dei brani.

 

Se un consiglio si può dare è sicuramente quello di non perdere i loro concerti, perché è sul palco che danno il meglio di sé, purtroppo al basso non c'è più Corey Parks ( ex moglie di Duane Peters- US Bombs ), ma Bonnie Buitrago, una poderosa e degna sostituta.

 

Da ascoltare alla guida di un pick-up con il fucile appeso in cabina e una coda di opossum appesa allo specchietto in viaggio verso il deserto dipinto dell'Arizona, in alternativa vanno bene anche le autostrade Italiane....

 

Edito dalla Steamhammer/SPV è disponibile anche in formato doppio LP + CD con vinile colorato è stato autoprodotto dalla band e registrato ai Microsonic Studios di Lexington in Kentucky.

 

 

Luca Casella

 

 

Tracklist:

01. Everybody’s Fault But Mine

02. Rub It To Death

03. Till The Meat Falls Off The Bone

04. The South’s Too Fat To Rise Again

05. Before The Drugs Wear Off

06. Spent

07. Beginning Of The End

08. Up The Dosage

09. Taking It Easy

10. White And Cloud

11. Hooray For Cocaine, Hooray ForTennessee

12. Pillbilly Blues

13. Pussy’s Not A Dirty Word

14. Begging For A Taste (digipak bonus track)

15. Before The Drugs Wear Off (digipak bonus track)

 

Line-Up:

Blaine Cartwright - guitars, vocals

Ruyter Suys - guitars

Bonnie Buitrago- bass

Jeremy Thompson – drums

 

 

Link:

www.nashvillepussy.com