CONDIVIDI

ven

17

gen

2014

METALLICA: Inizieranno a lavorare sul nuovo album “in un paio di settimane”

Il chitarrista dei Metallica, Kirk Hammett, ha comunicato a Billboard.com che tra due settimane la band inizierà a lavorare sul successore di “Death Magnetic” (2008).

Quando inizieremo, sarà la nostra priorità. Siamo molto felici di lavorare su quest’album, abbiamo ritardato di molto i tempi, ora non abbiamo più scuse, quindi dobbiamo cominciare adesso.

Stando a ciò che dice Hammett, non c’è carenza di idee per il prossimo cd dei Metallica; a quanto pare i ragazzi si sono incontrati un paio di volte negli ultimi mesi, per sfornare qualche riff interessante.

“Siamo una band che non è mai a corto di idee!”, dice Hammett.

“Sai quelle band che si siedono in studio e non hanno canzoni, cosa faranno? Questo non sono i Metallica. Il problema dei Metallica è totalmente l’opposto.”

 

Lars Ulrich, batterista dei Metallica, ha reso noto al magazine inglese Kerrang! che il nuovo album in studio verrà pubblicato prima del 2015.

Ulrich ha anche rilasciato informazioni riguardanti la fase di songwriting, spiegando: “L’unica cosa che posso dirti è che sembra ci sia il consenso di tutta la band, che ‘Death Magnetic’ è un cd molto bello e di cui siamo orgogliosi. E posso dirti che invece con i precedenti album, ho trovato dei difetti. Quindi ciò che stiamo producendo ora non è così distante da dove ci siamo lasciati dopo ‘Death Magnetic’.

Ma tra due anni, quando mi siederò e vi parlerò del nuovo album, sarà probabilmente una storia diversa dal bambino di sei anni in cerca di una gelateria."