CONDIVIDI

lun

20

gen

2014

Recensione JOHNNY LIMA - " My Revolution"

JOHNNY LIMA

My Revolution

Autoprodotto

Release Date : 31 gennaio 2014

 

Comunque vada, Johnny Lima ha vinto! Grazie alla sua campagna “Be a huge part of my revolution”, all'amore incondizionato dei suoi innumerevoli fans sparsi in tutto il mondo e ad una tenacia da vero guerriero, il biondo ragazzo californiano ha finalmente dato vita al capolavoro della sua carriera. Innanzitutto bisogna avere la massima stima per un songwriter/musicista come Johnny, la sua caparbietà unita al suo impareggiabile amore per la musica gli hanno permesso di superare le incredibili difficoltà che si frapponevano tra lui e quello per cui è nato: creare canzoni di rara bellezza e donarci sensazioni come pochi sono in grado di fare. Nasce così questo “My Revolution”, fiore all'occhiello di una carriera di altissimo livello, ma soprattutto priva di cali di tono.

 

Provate ad immaginare una miscela di Def Leppard, Bon Jovi e Bryan Adams all'apice del loro percorso compositivo e vi farete un'idea di quello che troverete in questo lavoro. Canzoni come “Blame It On Love”, “Tell Me Lies” e “Couldn't Be The One” sono quanto di meglio il genio di Johnny abbia mai prodotto. In più le inarrivabili ballads come “I Can't Love You Anymore”, “Maybe You're Right, Maybe It's Wrong” arrivano dritte al cuore grazie alla carica e al sentimento che possiedono. C'è spazio anche per brani prettamente più hard rock come le trascinanti “Dirty Girls” e la perla “Deeper Into You”, ascoltare per credere! Aggiungiamo anche che Johnny ha suonato tutti gli strumenti (tranne le lead guitars) e la sua opera d'arte si materializza in tutto il suo splendore.

 

Non si può che inchinarsi davanti ad un cd in grado di sprigionare così tanta classe e ispirazione. “My Revolution”, senza ombra di dubbio, si candida come uno dei migliori cd di questo 2014. Ultima cosa, la versione che abbiamo recensito è quella destinata ai fan, quella ufficiale uscirà il primo marzo, fossi in voi non me la farei scappare.

 

Fabrizio Tasso

 

 

Tracklist

1. My Revolution

2. Happily Even After You

3. You're The Drug I Wanna Get High On

4. Fill You Up

5. Blame It On Love

6. I Can't Love You Anymore

7. Tell Me Lies

8. Couldn't Be The One

9. Nowhere Left To Go

10. Dirty Girls

11. Show Them Who You Are

12. Into The Light

13. Deeper Into You

14. Maybe You're Right, Maybe It's Wrong

15. Naturally Beautiful

 

Line Up

Johnny Lima – vocals, guitar, bass, drums

Christian Wolff, Craig Launer and Julian Angel – lead guitar 

 

Link :

www.facebook.com/johnnylima?fref=ts

www.johnnylima.com

www.facebook.com/pages/Johnny-Lima/313910255604