CONDIVIDI

ven

31

gen

2014

SKATALITES: un tour per festeggiare i 50 anni di attività della band con due date a marzo

Dopo il tour estivo, che ha portato la storica band giamaicana ad attraversare letteralmente tutta l'Italia dalla Lombardia alla Sicilia, gli Skatalites non si fermano un attimo e torneranno nel nostro paese a marzo per due date: venerdì 28 marzo all'Acrobax di Roma e sabato 29 marzo al CS Rivolta di Marghera (VE). L'occasione è quella di spegnere le 50 candeline per la formazione culto dello ska in tutto il mondo che,  a mezzo secolo dalla loro formazione, mantiene intanto il proprio fascino continuando a proporre il proprio sound originale su tutti i palchi del mondo. 
Composta dai migliori musicisti in circolazione, la band è accompagnata dalla cantante Doreen Schaffler, già parte della band negli anni '60 quando questo gruppo di musicisti ha posto le basi di quello che diventerà uno dei generi maggiormente apprezzati e ballati in tutto il mondo: lo ska! Con un numero infinito di dischi, raccolte, hit e b-sides gli Skatalites hanno saputo raccogliere la gioia, l'entusiasmo e i grandi progetti che il popolo giamaicano ripone nel futuro, dando vita ad un ritmo veloce, solare e raggiante che trascina la gente in un vortice irrefrenabile di vibrazioni irresistibili.
Nonostante sia passato del tempo dalla formazione della band nei primi anni '60, oggi continuano a girare il mondo intero con una formazione che raccoglie gli strumentisti più apprezzati del genere, regalando uno spettacolo unico dalla prima all'ultima nota, unendo il pubblico in una frenetica ed euforica danza inarrestabile. 
 
Le occasioni italiane per poter sperimentare questa esperienza saranno due il prossimo mese di marzo, di cui di seguito riportiamo i dettagli: 
 
SKATALITES:
28.03.14 | Acrobax, Roma
Ingresso 7 € | maggiori info: http://acrobax.org/
 
29.03.14 | CS Rivolta, Marghera (VE)
Ingresso 15 € | maggiori info: http://rivoltapvc.blogspot.it/
 
Per rimanere sempre aggiornati sul calendario di Hub: www.hubmusicfactory.com