CONDIVIDI

mer

05

feb

2014

MUSIC IN ACTION: 965,00 euro donati a sostegno della lotta ai tumori infantili - grazie ai Cayne, Audrey, Stereocut, AngelDevil Rock

nella foto AngelDevil e Giordano Adornato (Cayne) ph:  Roberto Reymond
nella foto AngelDevil e Giordano Adornato (Cayne) ph: Roberto Reymond

Raccolti 965,00 Euro in occasione dell’evento “MUSIC IN ACTION” e donati in beneficenza all’associazione Bianca Garavaglia a sostegno della lotta ai tumori infantili. Venerdì 17 Gennaio 2014 presso il LEGEND CLUB si è svolto il Music In Action, un evento di musica organizzato da Filippo PuliafitoSara De ponti

in collaborazione con il Legend Clubil cui ricavato è stato devoluto in beneficenza all’associazione Bianca Garavaglia.

 

All'evento hanno suonato i CAYNE, AUDREY, STEREOCUT con il supporto della madrina dell'evento AngelDevil Rock, direttore di Rock Rebel Magazine che a fine serata si è esibita nel suo Dj set.

 

Di seguito la comunicazione ufficiale ricevuta dall’associazione Bianca Garavaglia.......

 

Cari Amici,

 

abbiamo ricevuto, il contributo di 965,00 Euro raccolto in occasione dell’evento “MUSIC IN ACTION” che si è tenuto a Milano lo scorso 17 gennaio presso il locale Legend Club e volevamo ringraziarVi di cuore per aver pensato alla nostra Associazione come destinataria dei fondi raccolti durante la serata.

I fondi che ci avete destinato contribuiranno a finanziare le attività e i progetti di Ricerca e Cura sui tumori pediatrici che la nostra Associazione sostiene da oltre 25 anni a favore della S.C. di Pediatria Oncologica della Fondazione I.R.C.C.S. dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, centro di eccellenza che accoglie piccoli pazienti provenienti da tutta Italia.

 

L’ASSOCIAZIONE BIANCA GARAVAGLIA ONLUS nasce nel 1987 in nome di Bianca, bambina dolcissima che a soli 6 anni viene colpita tragicamente da una neoplasia incurabile, è lei che in ospedale disegna il fiore verde e fucsia che è diventato oggi il simbolo dell’Associazione e sinonimo di speranza. Lo scopo dell’Associazione da allora, è stato quello di raccogliere fondi da destinare ai progetti di Ricerca e Cura sui tumori infantili della S.C. di Oncologia Pediatrica dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano. In questi 26 anni grazie alla generosità di molte persone e all’instancabile lavoro dei nostri volontari siamo riusciti a finanziare Progetti Scientifici indispensabili per potenziare la Ricerca Clinica e di Base, Borse di Studio per oncologi che hanno così potuto operare all’interno dell’ospedale, Operatori e Psicologi che hanno rivolto grande attenzione all’assistenza ai piccoli malati e alle loro famiglie.

 

Per poter portare avanti i nostri scopi abbiamo sempre bisogno di nuove forze, di Amici come Voi che ci sostengono nella nostra missione: quella di assicurare ai bambini e agli adolescenti che purtroppo ancora si ammalano di tumore una speranza ed un futuro da vivere.

 

Purtroppo non possiamo ancora sconfiggere il cancro nei bambini o evitare che si ammalino, ma INSIEME possiamo fare la differenza tra il dolore e la speranza.

 

Con l’occasione porgo i miei migliori saluti a tutti coloro che hanno collaborato per l’ottima riuscita dell’evento.

 

Claudia Garavaglia

www.abianca.org