CONDIVIDI

ven

14

feb

2014

Recensione SUPERCHARGER - "Broken Hearts And Fallaparts"

SUPERCHARGER

Broken Hearts And Fallaparts

Gain Music / Sony

Release Date : 17 febbraio 2014

 

Ragazzi, questo cd è devastante! Non ti dà nemmeno il tempo di accomodarti in poltrona che, l'opener “Like A Pitbull”, ti assale e ti stringe nella sua morsa imperiosa senza mollarti un secondo! In questo terzo lavoro, i terribili ragazzi danesi hanno ulteriormente sviluppato un talento già in evidenza nei loro precedenti album. Il miglioramento a livello di songwriting è sicuramente eccezionale ed è andato oltre le più rosee aspettative. Il perfetto mix di sleazy di matrice scandinava si amalgama in maniera divina con l'hair metal degli eighties, creando una miscela letteralmente esplosiva.

 

 

Canzoni come “Blood Red Lips”, “Hold On Buddy” o “Yeah Yeah Yeah” hanno il magico potere di produrre tonnellate di adrenalina e ti costringono a scuotere la testa al loro ritmo trascinante. Le varie influenze che troviamo rendono omaggio a gruppi come gli Aerosmith (“Hang Over In Hamburg”), Michael Monroe (“Five Hours Of Nothing”) e anche (con le dovute proporzioni) a mostri sacri come i Rolling Stones. La qualità di queste canzoni ci fa apprezzare il vero spirito rock 'n' roll lasciandoci senza fiato ad ogni ulteriore passaggio. Provate ad ascoltare “Get What You Deserve” e a rimanere impassibili. Un'impresa ardua.

 

Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, la conclusiva ballad “Goodbye Copenhagen” risulta abbastanza stereotipata, ma “Broken Hearts And Fallaparts”nel suo complessivo è un lavoro ti grande caratura, con grandi canzoni. Forse i Supercharger non passeranno alla storia, ma certamente lasceranno il segno grazie alla “super carica” che riescono a trasmettere. Assolutamente consigliato!

 

 

Fabrizio Tasso

 

Tracklist

1. Like A Pitbull

2. Supercharged

3. Blood Red Lips

4. Hold On Buddy

5. Five Hours Of Nothing

6. Yeah Yeah Yeah

7. Suzi The Uzi

8. Hang Over In Hamburg

9. Get What You Deserve

10. The Crash

11. From The Gutter

12. Goodbye Copenhagen

 

 

LINE UP:

Mikkel Neperus: vocals

Thomas Buchwald: guitar

Benjamin Funk: drums

Lars Rygaard: keybords

Karsten Dines Johnasen: bass

Dennis Samaras: guitar

 

Links:

www.supercharger.dk

www.facebook.com/supercharger

www.youtube.com/wearesupercharger

twitter.com/SuperChargerDK