CONDIVIDI

mar

15

apr

2014

THE LAST FIGHT : guarda il videoclip di '2K13'

“2K13” è il primo brano che THE LAST FIGHT lanciano tratto dal nuovo disco (Ave) che uscirà ad ottobre 2014. E’ un pezzo molto critico con un ritornello “power” che parla della crisi economica e sociale e di come il panem et circenses dell'antica Roma sia ancora attuale nel nostro paese.

“Tension is coming out is coming out I feel that “bread and games” is working out”

 

IL VIDEO

Un solido viaggio metaforico nella tenue foschia dell’altrove. E’ con frenetici e talvolta incomprensibili rimandi temporali che il videoclip dei The Last Fight vuole, ma non costringe, esporsi nel tentativo di catturare una sfumatura del nostro tempo. Tre vicende, tre destini consapevoli e un’astratta risalita al presente, si intrecciano a cadenzate immagini rivelatorie di un mondo mutato, di fronte al quale si manifestano frequentemente percezioni di impotenza. Ed è proprio l’incapacità di poter affrontare la realtà, spesso meschina e impietosa, che cavalca il flusso melodico del brano, inesorabilmente proteso a rappresentare un anno denso di oscurità: il 2013.

 

AVE - IL DISCO

11 brani registrati presso 1901.Studio (lo studio della band) e prodotti da Fabio Trentini (Guano Apes, H-Blockxs, Donots) uscirà ad ottobre 2014, distribuito in tutta Europa.

 

 

 

Scheda video

ARTISTA: THE LAST FIGHT

TITOLO: 2K13

REGISTA: IVICA

ALBUM DI RIFERIMENTO: AVE

AUTORI: FRANCESCO JAMES DINI, ALESSIO CAGLIONI, GIGI COLOMBO

CODICE ISRC- IT07T1402013