CONDIVIDI

ven

28

feb

2014

METAL CIRCUS SUMMER: Festival Open Air a Foggia con DESTRUCTION, MASTER ed altri

Project Area Metalzone, con il patrocinio del Comune e dell' Assessorato alle Politiche Giovanili di Stornara (FG) , è lieta di comunicare il primo evento di musica estrema open air in terra dauna: il METAL CIRCUS SUMMER. Sabato 28 Giugno 2014 presso il Campo Sportivo di Stornara (FG) avrà luogo per la prima volta l'edizione estiva del METAL CIRCUS.

 

Per la prima edizione abbiamo l'onore di presentare come headliner la band che da oltre 30 anni è l'icona del thrash più estremo, la leggenda tedesca: i DESTRUCTION. Per la prima volta in terra di Capitanata, la band inclusa tra "i big 4 tedeschi" (insieme ai Kreator, Sodom e Tankard) e che è diventata celebre per aver creato un sound più duro e veloce rispetto al thrash metal statunitense, sconvolgerà i vostri incubi con un thrash cattivo ed estremo. La band suonerà il meglio del repertorio di tutta la sua carriera dagli albori di "Sentence of Death" e "Infernal Overkill" fino all'ultimo devastante " Spiritual Genocide" (2012).

 

Metalhead amanti della musica estrema, spolverate le armature perché siamo lieti di ospitare da Chicago (USA), il Re incontrastato del Death Metal, Mr Paul Speckmann pronto con i suoi MASTER per un assalto old school death metal che andrà dai classici dell’omonimo album di debutto sino al recentissimo “The Witchhunt”. Come da loro tradizione i Master infiammeranno gli animi di tutti i presenti al METAL CIRCUS SUMMER con il loro sound aggressivo e cattivo che ha reso mister Paul Speckman dal 1983 la leggenda vivente del Death Metal mondiale.

 

Siamo inoltre orgogliosi di annunciare dalla Capitale i NERODIA, band thrash black che vanta in formazione importanti nomi dell’underground nazionale ed internazionale: Giulio Serpico Marini dei Doomraiser alla voce e chitarra; Marco Montagna dei Doomraiser e VII Arcano alla chitarra; David Folchitto degli Stormlord alla batteria e Ivan Contini Bacchisio dei VII Arcano al basso. Vogliamo citare la recensione di Metalitalia del loro LP "Prelude to misery" per spiegare cosa succedrà quando saliranno sul palco: "I Nerodia sono violenti, senza compromessi ed ancorati nel modo più saldo possibile alle radici del genere che suonano, un black-thrash che non ha e non cerca scusanti".

 

Se tutto questo non bastasse, a tormentare le vostre notti insonni ci saranno i thrasher storici di capitanata: I NEXXT. Attivi fin dai primi anni 90 sono diventati l'icona thrash metal foggiana, presenteranno in esclusiva per il METAL CIRCUS alcuni pezzi inediti del loro nuovo album in uscita nel 2014 oltre al repertorio storico.

 

E dopo il tour europeo realizzato a a fine 2013 in Germania, Belgio, Repubblica Ceca e Ungheria anche la band brutal death metal foggiana emergente NEKA farà parte del festival. Nata nel 2010 è diventata una delle band più estreme e cattive d'Italia, devasterà la platea con un live carico di adrenalina.

 

All'interno della location del festival sarà disponibile un ampio spazio attrezzato con stand gastronomici di specialità pugliesi anche per vegani, di vendita e promozione musicale con CD ed abbigliamento Metal, una area camping completamente gratuita per i possessori di ticket.

 

TICKET E PREVENDITE

 

20,00 euro - ticket personalizzato edizione limitata Metal Circus Summer 2014 per i primi 400 acquirenti, da richiedere esclusivamente a projectareametalzone@live.it via mail o tramite profilo facebook (solo fino al 30 marzo 2014).

 

www.facebook.com/projectarea.metalzone

 

Il costo del biglietto è di 20€ più diritti di prevendita, disponibile a partire dal 30 Marzo 2014 sui circuiti tradizionali.

Prezzo in cassa €25

 

Sabato 28 Giungo 2014

METAL CIRCUS SUMMER

DESTRUCTION, MASTER, NERODIA, NEXXT, NEKA ….and more

Campo Sportivo - Stornara (FG)

 

Evento Fb: Clicca QUI

 

Restate collegati...a breve ulteriori annunci e sorprese.

Evento organizzato in collaborazione con:

 

Eagle Booking Live Promotion

www.eaglebooking.com

 

Rawandwild.com

www.rawandwild.com