CONDIVIDI

sab

01

mar

2014

Recensione THE STRIGAS - A Poisoned Kiss To Reality

THE STRIGAS

A Poisoned Kiss To Reality

Southern Brigate Records

Release date: 28 Febbraio 2014

 

 

 

Interessante la proposta dei The Strigas, combo pugliese dedito ad un hard rock di chiara matrice U.S.A. con incursioni nel mondo gothic dardeggiante più consono a band dell’Europa del nord. La commistione di melodia e furia, in combutta con la descrizione di una realtà fatta di inquietudine, è la miscela giusta che fa da subito presa sull’ascoltatore, il tutto descritto eccellentemente dai testi e dalla voce di Fabio Ficarella.

 

La prima delle dodici songs che compongono questo “A Poisoned Kiss To Reality” è la strumentale “Alone”, dall’aria industrial quanto basta, per poi lasciare spazio ad un metal più classico in “Wrong” o in “The Box” o nella splendida “Waiting for Glory”, per poi tornare a quel suono originariamente sentito all’inizio che la farà da padrone anche in “Sweet Bitterness”. Straordinaria l’atmosfera della dolcissima “Sometimes” e la furia che domina tutto e tutti in “No Tomorrow”.

 

Non si può proprio dire che l’Italia non sia in grado di stupire e fornire materiale più che valido per quel che concerne la musica rock e metal, considerata in generale, quanto meno nel nostro paese non propriamente commerciale, ma viste le proposte uscite anche dal recente festival, si deve essere contenti di avere così tante band dedite a generi più di nicchia o comunque sottovalutati dai giornalisti musicali nostrani che sicuramente fuori dalle mure “amiche” troveranno consensi e soddisfazioni. Sono finiti i tempi del playback, la gente vuole il rock e lo vuole adesso! Bravi The Strigas.

 

 

Recensione a cura di Emiliano Vallarino

 

 

Tracklist:

01. Alone

02. Until You Surrender

03. Sorrow Queen

04. Falling Down

05. Dream Again

06. The Box

07. Wrong

08. Sweet Bitterness

09. No Tomorrow

10. Sometimes

11. Waiting for Glory

12. Fade Away

 

Line up:

Andrea Losappio (chitarra)

Fabio Ficarella (voce)

Ettore Dicorato (chitarra)

Liboria Tesoro (basso)

Francesco Sguera (batteria)

 

 

Websites:

www.facebook.com/thestrigas

www.reverbnation.com/thestrigas

twitter.com/thestrigas