CONDIVIDI

mer

05

mar

2014

ARCH ENEMY: "War Eternal" in uscita a Giugno

Gli Arch Enemy hanno iniziato il mixaggio del loro nono album, "War Eternal", con la collaborazione di Jens Bogren (Opeth, Paradise Lost, Kreator). Il disco sarà in uscita a Giugno attraverso Century Media Records.

 

Micheal Ammott, chitarrista della band ha commentato: "ci siamo autoprodotti, così come per "Khaos Legions" (2011). Abbiamo un'idea molto chiara del sound che vogliamo dare agli Arch Enemy e possiamo raggiungerlo senza l'aiuto di produttori esterni. Abbiamo anche il vantaggio di suonare con due fonici molto talentuosi: Daniel Erlandsson (batterista) e Nick Cordle (chitarrista).

Le registrazioni si sono svolte in diversi studi quì in Svezia, la batteria al Fascination Street Studio, chitarre e basso in una diversa location e la voce in un terzo studio .

"Musicalmente, quest'album si spingerà verso alcuni "luoghi" da noi ancora inesplorati. Ogni nostro album ha avuto la sua identità e 'War Eternal' lascerà la sua impronta. Per quanto riguarda le lyrics, è un disco molto più personale e credo che le tracce abbiano molta più dinamicità e profondità".

 

Per quanto riguarda il titolo del CD, Micheal ha affermato: "Molto volte la vita è un conflitto, una guerra contro ciò che io amo definire: "catene mentali" in una società che non ti permette di vivere come vorresti, che cerca di ostacolare la realizzazione dei tuoi sogni. Ne ho sempre risentito di questa cosa e sempre ne risentirò. Il titolo rivela anche l'attitudine della band; i palchi verranno distrutti, i timpani sanguineranno. Non ci sarà scelta. Questo, Signore e Signori è "War Eternal"