CONDIVIDI

mer

05

mar

2014

EXTREMA: cambio di lineup e data al Rock In Idro 2014 con IRON MAIDEN e ALTER BRIDGE

Comunicato stampa

 

Gli Extrema sono stati confermati nella Line Up Del Rock in Idro Festival 2014, suoneranno il 1 Giugno insieme ad Iron Maiden, Alter Bridge, Black Stone cherry e agli Hawk Eye. L'ultimo album della band "The Seed of Foolishness" è uscito lo scorso 07 Maggio 2013, in Italia su Fuel Records/Self nel resto del mondo per Scarlet Records, ed ha ricevuto entusiastiche recensioni da tutto il mondo.

 

Tommy Massara chitarrista della band dice "E' come un sogno che diventa realtà, finalmente suoneremo sullo stesso palco dei Maiden, durante la nostra lunga carriera li abbiamo incrociati diverse volte, ma o suonavano il giorno dopo, Gods of Metal 2005, oppure suonavano su un palco diverso Heineken Festival 2007, questa volta finalmente i nostri amplificatori saranno attaccati ai loro, è una grandissima emozione ed inoltre saremo l'unica band Italiana ad esibirsi durante i quattro giorni del festival".

 

 

CAMBIO DI LINE UP:

Gli Extrema annunciano anche un cambio nella formazione, Paolo Crimi, dopo 9 anni di dedicato servizio, non è più il batterista degli Extrema. Il nuovo batterista è Francesco "Frullo" La Rosa con la quale la band ha avuto il battesimo del fuoco lo scorso 23 Febbraio all'Exenzia Rock Club di Prato. Le motivazioni dell'abbandono di Paolo sono personali, non c'è stato nessun litigio, semplicemente già prima del tour Europeo dello scorso Novembre/Dicembre Paolo aveva manifestato il bisogno di abbandonare il suo posto perchè non più motivato a fare tour e più desideroso di diventare un insegnante di batteria a tempo pieno. La band gli augura tutto il bene del mondo per il proseguio della sua carriera come insegnante di batteria.

 

Next Confirmed Shows:

April 12 Albignasego (PD) - T.S.O. Live Club

May 31 Milano - Give Respect Festival @ Lo Fi Club

June 01 Bologna - Rock in Idro Festival 2014

June 22 Cisano Bergamasco (BG) - Open Air