CONDIVIDI

mer

05

mar

2014

HELLYEAH: Rivelati maggiori dettagli su "Blood For Blood"

"Blood For Blood" quarto album degli Hellyeah verrà pubblicato il 10 Giugno per Eleven Seven Music.

Il CD è stato diretto dal produttore Kevin Churko presso il suo studio di registrazione a LA (The Hideout Recording Studio). Churko è un musicista canadese, fonico, songwriter e produttore discografico; ha precedentemente lavorato con Ozzy Osbourne, Five Finger Death Punch e In This Moment, tra tanti.

 

"Blood For Blood" è l'album che gli Hellyeah - composti da Chad Gray (Mudvayne) alla voce, Vinnie Paul Abbott (Pantera) alla batteria e Tom Maxwell (Nothingface) alla chitarra - hanno da sempre voluto realizzare.

 

"E' un disco definitivo per gli Hellyeah" ha dichiarato Vinnie Paul, descrivendo l'album come 'focalizzato e con una direzione ben chiara'.

"Questo nuovo capitolo è sicuramente il più 'metallico'. Passando da brani pesanti, dall'anima punk-rock fino a capitoli più contemplativi e cupi, in grado di colpire il lato emozionale".

La band ha optato, per la prima volta, per una collaborazione esterna, ingaggiando Churko.

"Per andare avanti, sono necessari dei cambiamenti" ha affermato Vinnie Paul.

"Soprattutto, l'album subirà meno quell'ovvia influenza southern, sarà un cd metal dotato di una melodia. E si presterà all'ascolto di un gruppo più variegato di persone".

"Blood For Blood" segna un nuovo capitolo per gli Hellyeah. Si sono spinti verso nuovi limiti, hanno osato abbracciare il cambiamento e rischiato attraverso la loro musica, facendo tutto naturalmente.

 

Gray ha espresso ciò: "Più lo ascolterete, più si aprirà a voi".

Di recente si sono concluse le registrazioni del video per il primo singolo in uscita "Sangre Por Sangre", che sarà disponibile da Aprile.

 

Track list di "Blood For Blood":

01. Sangre Por Sangre (Blood For Blood)

02. Demons In The Dirt

03. Soul Killer

04. Moth

05. Cross To Bier (Cradle Of Bones)

06. DMF

07. Gift

08. Hush

09. Say When

10. Black December