CONDIVIDI

mer

05

mar

2014

JONNY LANG: annunciato il tour estivo con una data a Pistoia

Dopo circa una decade di inattività live in Europa, Jonny Lang annuncia il terzo tour europeo negli ultimi dodici mesi. Jonny Lang arriverà in Italia il 15 luglio a Pistoia al Teatro Bolognini, nell’ambito del Pistoia Blues Festival.

 

Lang è in tour a supporto del suo ultimo album “Fight For My Soul” (Mascot Label Group) , che fa seguito a “Turn Around” del 2006, vincitore di un Grammy Award. “Fight For My Soul”, nelle parole della rivista Classic Rock Magazine, “ritrova Lang al top della forma”. L’emittente della BBC Radio 2 ha inoltre nominato il disco “album della settimana”.

 

E’ possibile vedere la performance di Jonny Lang che esegue il suo ultimo singolo “Blew Up (The House)” al Jimmy Kimmel Live qui

 

Lang ha lavorato alla sua ultima release per tre anni insieme al produttore Tommy Sims, co-autore del brano di Eric Clapton “Change the World”, vincitore di un Grammy. Il duo ha collaborato al progetto fin dalle sue fondamenta: il risultato è un album che sfugge a un’unica categorizzazione di genere. Gli arrangiamenti di ampio respiro, le splendide melodie vocali, e l’espressività delle chitarre sono ciò che contraddistingue “Fight For My Soul”. L’artista afferma: “Molto di quello che ho sperimentato attraverso la musica e la vita in generale si trova in queste canzoni. Mi piace davvero raggiungere le persone ed entrare in contatto con loro. Per me, questo è tutto quello che conta”.

Dall’uscita del suo album di debutto su major “Lie To Me” del 1997, l’allora sedicenne Jonny Lang si è costruito una reputazione come uno dei migliori chitarristi e performer dal vivo della sua generazione.

 

OFFICIAL WEBSITE

www.jonnylang.com

 

FACEBOOK

www.facebook.com/JonnyLang?fref=ts

 

TWITTER

https://twitter.com/JONNYLANGBAND

 

I dettagli della data italiana:

 

JONNY LANG

Martedì 15 Luglio

Pistoia, Pistoia Blues Festival

c/o Teatro Bolognini

Biglietto € 25,00 + d.p.

Biglietti in vendita sul circuito Ticketone (sul sito www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati)

 

info:www.barleyarts.it