CONDIVIDI

lun

17

mar

2014

MONOCROMO: "Destini che si uniscono", il nuovo singolo

Sarà Martediì 1 Aprile 2014, il giorno in cui i MONOCROMO pubblicheranno "Destini che si uniscono", il nuovo singolo estratto dalle ultime sessioni di registrazione all' Elnor Studio.

Il brano si potrà acquistare nei digital store, tramite le pagine ufficiali del gruppo, e in formato fisico ai loro live. Sarà inoltre accompagnato dal video, realizzato da Luca Cannata (Place Motion) che potrà essere visualizzato sul canale ufficiale youtube della band.

 

Questo singolo, racconta Dieck (voce, synth), affronta il tema del cambiamento e racchiude un anno di fatiche sacrifici ed evoluzioni, da parte del gruppo, confluite in testi e musiche sempre piu' intime e rappresentative che aspettano solo di essere condivise.

 

Canale Youtube: www.youtube.com/user/demasoft

Pagina Facebook: www.facebook.com/MONOCROMOrock

Sito web: demasoft.wix.com/monocromo

Place Motion: www.facebook.com/placemotion

 

 

 

I MONOCROMO sono: Dieck (voce, synth), Liuz (voce), Ludo (basso), Pacchi (chitarra) e Simo (batteria)

I MONOCROMO nascono musicalmente nel 2005, molto prima come gruppo di amici, con la necessità di raccontare ed esprimere la loro condizione attraverso la musica.

E' quello che viene definito "Crossover" il genere che accoglie la loro prima proposta artistica, costituito da musica di impatto e testi di denuncia sociale, in linea con l'impronta sonora, schietti, privi di fronzoli, sfruttando la musica ed in particolare la sala prove, come valvola di sfogo e momento di coesione di ideali. La costante condizione nel non riconoscersi nel panorama musicale esistente, li spinge a giocare e sperimentare con la composizione, miscelando influenze raccolte negli anni, frutto di esperienze personali, fino al sound odierno,

piu' volto verso ritmiche tribali e melodie elettroniche.