CONDIVIDI

lun

17

mar

2014

Recensione LINDA AND THE PUNCH - Obsession

LINDA AND THE PUNCH

Obsession

Escape Music

Release date: 21 marzo 2014

 

 

 

LINDA AND THE PUNCH è una band nuova di zecca al suo debutto con l’album “Obsession”. Provenienti dalla Germania, per essere un disco d’esordio hanno fatto veramente un ottimo lavoro confezionando un bellissimo CD di AOR.

 

I brani che compongono la tracklist sono incalzanti, uno tira l’altro trascinando in un vortice di rock made in USA. Ritornelli ammiccanti e orecchiabili, a partire dalla opening “What a shame” che è un brano veloce dal ritornello catchy, per arrivare alla ballad “Wake Up dreaming of you” lenta e romantica che catapulta su una spiaggia californiana al tramonto; “Looking out for number one”, “Kills the lights” brani di pancia, viscerali che sprigionano energia per tutta la durata, fino alla cover di “Because the night” in chiusura che forse è la cosa meno riuscita di tutto il full lenght.

 

“Obsession” è un album irresistibile, melodico, solare, scritto e prodotto in maniera impeccabile. Linda ha una voce bella, chiara, pulita, che ricorda vagamente un mix fra Pat Benatar e Pink e la band la supporta in modo perfetto. La ragazza non si è fatta mancare nulla per questo lavoro, le canzoni sono prodotte da Michael Voss (Michael Schenker, Mad Max) e fra gli autori dei brani ci sono Steve McEwan (Robbie Willams, Foreigner, Roger Daltrey), Herman Rarebell (Scorpions), Tommy Denander (Paul Stanley). Ma non è tutto, hanno collaborato alla parte musicale anche Mark Schulman (Pink) e Pascal Kravetz (Maffay, Bruce Springsteen).

 

É impossibile smettere di ascoltarlo a metà, si va dritti fino all’ultima nota. Album da avere in macchina per l’estate 2014 e sparare a tutto volume in una bella giornata di sole.

 

 

Recensione a cura di Monica Manghi

 

 

Tracklist:

1. What a Shame

2. Cold Cold World

3. Welcome To London

4. Wake up Dreaming of You

5. Nothing of Anything

6. Bite

7. Looking out for Number One

8. Kill the Lights

9. Lost for Words

10. Love Kills Me

11. Because the Night

 

Line Up:

Linda-vocals

Torsten Asemann-bass and vocals

Tim Edler-keys and vocals

Ralf Heyne-guitars and vocals

Oliver Ross-drums and percussion

 

Link:

www.facebook.com/lindaandthepunch