CONDIVIDI

gio

27

mar

2014

Recensione AT MEZZANINE LEVEL - "Levels"

AT MEZZANINE LEVEL

Levels

Frequenze Records

Data Pubblicazione: 3 Febbraio 2014

 

 

Nato nel 2009, il giovane progetto AT MEZZANINE LEVEL dà alla luce quest’anno il disco di debutto, LEVELS, un elettronico con sottofondo pop sporcato da diverse influenze rock che non lo etichettano come appartenente per forza a un genere piuttosto che a un altro, ma riescono dargli una nota personale dal risultato attraente.

 

Ascoltando l’ intro e le undici tracce (di cui tre già incluse nell’EP precedente) è inevitabile intuire da dove si prenda l’ispirazione sia in patria che all’estero e nomi come Bluevertigo oppure Panic! At The Disco, solo per citarne due, non possono non venire almeno ricordati. La strumentale “AML 2.0” anticipa l’ascolto di “Polvere” dopo di che i brani scorrono via con “Everyone” e “Australia” fino a giungere a "Il sogno", il cui video, uscito il 22 gennaio è visibile qui, con due featuring, Andy (ex screamo vocalist degli Helia) e Alex, cantante degli Hey Hey Radio. “Ultima volta”, “Senza fingere” e “Come un istante” sono orecchiabili e si lasciano cantare, ma in genere il gradevole è parte integrante del disco stesso. “Falsa maschera” apre con uno scream hardcore che fa la differenza, mentre la chiusura con “Infinito” e la radiofonica “Ossessione di un attimo” richiamano alle canzoni precedenti.

 

Il bel cantato è in italiano e si avvale del supporto di un synth dominante così come lo è la presenza di ritmo costante che dona potenza e aggressività promuovendo l’insieme con un meritato voto alto.  

 

 

Margherita Simonetti

 

Line-up:

Antonio Calanna_voce

Alessio Isgrò_chitarra e voce

Luca Ferrari_basso

Francesco Monti_tastiere, synth e voce

Denis Chinetti_batteria e synth pad

 

Tracklist :

1. AML 2.0

2. Polvere

3. Everyone

4. Australia

5. Il sogno

6. I limiti di chi non sa volare

7. Ultima volta

8. Senza fingere

9. Come un istante

10. Falsa maschera

11. Infinito

12. Ossessione di un attimo

 

Web site:

www.facebook.com/AtMezzanineLevel

www.myspace.com/atmezzaninelevel