CONDIVIDI

ven

28

mar

2014

Recensione STEEL PANTHER - All You Can Eat

STEEL PANTHER

All You Can Eat

Open E Records

Release date: 1 aprile 2014

 

 

Lunga vita agli Steel Panther! Ebbene si, la spumeggiante band statunitense cala il pokerissimo col nuovo lavoro “All You Can Eat” che segue, e prosegue come un viaggio a senso unico, le precedenti release “Hole Patrol”, “Feel The Steel” e “Ball's Out”.

 

Dodici tracce di puro glam rock arricchite dal sempre prezioso tocco melodico come testimonia il singolo “The Burden Of Being Wonderful”: mid-tempo di accattivante eleganza resa ancora più tale dall'azzeccato contrabbasso e non solo, a simboleggiare tanto pirotecnico savoir-faire c'è l'imprevedibile e divertentissimo video. Un cuore a tutta eighties palpita a mille sulle note rock delle avvincenti “Gangbang At The Old Folks Home”, “B.V.S.” e “She's On The Rag”; battito che si fa piacevolmente sentire anche nello sfondo glam di “Gloryhole”, “If I Was The King” e nella più corposa “Ten Strikes You're Out”.

 

Non solo rock e glam a dipingere una tracklist assai variopinta, vi sono anche tracce di atmosfera soft com le mid-tempo “Bukkake Tears” e “You're Beautiful When You Don't Talk”, senza dimenticare l'ariosità delle ruffiane “Party Like Tomorrow Is The End Of The World” e “F@#king My Heart In The Ass”.

 

La veloce “Pussywhipped” completa un album che fa degli incredibili Steel Panther la glam/rock band più spensierata. Doveroso sottolineare infine l'edizione deluxe edition di “All You Can Eat” contenente il cd e un ricco dvd: tentazione assai invitante per i fans più affezionati, ma anche per chi ama semplicemente godersi emozioni live e svariate curiosità come solo Starr e compagni, attraverso la loro esilarante goliardia, sanno brillantemente omaggiare.

 

 

Recensione di Francesco Cacciatore

 

 

Tracklist

1. Pussywhipped

2. Party Like Tomorrow Is The End Of The World

3. Gloryhole

4. Bukkake Tears

5. Gangbang At The Old Folks Home

6. Ten Strikes You're Out

7. The Burden Of Being Wonderful

8. F@#king My Heart In The Ass

9. B.V.S.

10. You're Beautiful When You Don't Talk

11. If I Was The King

12. She's On The Rag

 

 

Line-up

Michael Starr - Lead Vocals

Satchel - Lead Guitar

Lexxi Foxx - Bass Guitar

Stix Zadinia - Drums

 

Link

www.steelpantherrocks.com

www.facebook.com/steelpantherkicksass