CONDIVIDI

gio

03

apr

2014

Recensione OFF! - "Wasted Years"

OFF!

Wasted Years 

Vice Records 

Release date: 8 Aprile 2014

 

Uscirà l'otto di Aprile la nuova fatica (per modo di dire) per gli OFF! super band Punk-Hardcore molto nota ed apprezzata da chi ama il genere. Il gruppo capitanato da Keith Morris ( Black Flag ) ci riporta alle sonorità primordiali sia nella stesura dei brani sia nella lunghezza temporale degli stessi. Sedici brani, più uno nella versione digitale,  che durano in media un minuto e dieci secondi con un picco di due minuti e quindici per "Hypnotized" , in pratica due canzoni messe assieme.

 

Questo è Hardcore puro al 100 x 100 senza fronzoli, come deve essere, come deve suonare. Le canzoni iniziano: - viene urlato il testo, breve , conciso, diretto, senza ritornelli stucchevoli o noiosi - le canzoni finiscono. Tutto qui. fare una classifica è difficile, tutte meritano. Così era il genere quando è nato e così deve essere per poter attribuirgli un etichetta che, a volte, viene distorta od "allargata" . Il male del mondo in venti minuti per una Band che anche dal vivo merita nonostante la non più giovanissima età.

 

Wasted Years esce per la Vice Records, sì quella di Vice Magazine. Due parole è doveroso spenderle per la copertina del disco che assomiglia molto (uguale ) a quella dei Catatonic Youth per il singolo "I've Had It" del 2007 nonostante sia stata attribuita a Raymond Pettibon disegnatore del logo dei Black Flag. Vivamente consigliato, non vi annoierete ad ascoltarlo, gli OFF! sono una delle migliori recenti creazioni del mondo Punk-Hardcore.

 

Luca Casella

  

Tracklist

01. Void You Out

02. Red White and Black

03. Legion of Evil

04. No Easy Escape

05. Over Our Heads

06. Hypnotized

07. It Didn't Matter to Me

08. Exorcised

09. Death Trip on the Party Train

10. I Won't Be a Casualty

11. All I Can Grab

12. Time's Not On Your Side

13. Meet Your God

14. Mr. Useless

15. You Must Be Damned

16. Wasted Years

17. In Your Arms (digital bonus track)