CONDIVIDI

mer

09

apr

2014

AGAINST ME!: a giugno un'unica data italiana al Live Forum di Assago (MI) per presentare il nuovo disco "Transgender Dysphoria Blues" !

Dopo le rivelazioni che hanno contraddistinto gli ultimi anni di carriera della band, gli Against Me! tornano con un nuovo album "Transgender Dysphoria Blues" e con un tour europeo che sarà in Italia il prossimo 23 giugno al Live Forum di Assago (MI). L'occasione sarà unica per sperimentare la forza e l'onestà diretta di una delle band di maggior successo della scena punk rock contemporanea arricchita di recente dall'ingresso nella line up del bassista Inge Johannson (ex International Noise Conspiracy) e del batterista Atom Willard (Rocket From the Crypt, Offspring, Danko Jones e Angels & Airwaves)!

 

Citando uno dei primi brani della band "We Laugh At Danger (And Break All The Rules)", gli AGAINST ME! sono una band che ride in faccia al pericolo e viola ogni regola! Capitanati da Laura Jane Grace, l'ultima tanto attesa fatica discografica della band "Transgender Dysphoria Blues" è uscita lo scorso gennaio. Il titolo del loro sesto album offre un cenno diretto alla notizia che ha sconvolto i fan e il mondo del rock: Grace è un transgender.

Precedentemente noto come Tom Gabel, ha raccontato la sua storia nel maggio 2012 sulle pagine di Rolling Stone, e questa prima release dalla notizia segna un altro coraggioso passo in avanti per un artista che ha da sempre fatto quello che voleva, forgiando il proprio percorso tra gli alti e bassi della vita, attraverso la sua musica.

Gli Against Me! nascono come un solo project nel 1997 a Gainesville in Florida, diventando presto una band tradizionale composta da quattro elementi, con l'aggiunta del chitarrista James Bowman che da subito trasforma la band in una forza trainante nella scena punk americana. Gli Against Me! negli ultimi dieci anni hanno suonato in tutti i 50 stati americani e in 29 paesi al mondo, sfornando una media di 200 show pieni di energia, passione e sudore! La loro musica spazia dal punk più grezzo ad intimi inni musicali, con brani tutti puntualmente caratterizzati dai testi e dalla potente voce al vetriolo di Grace. Con una buona dose di folk e un po' di old-school country nel loro suono, i primi tre full-lenght indie della band hanno fatto guadagnare agli Against Me! un seguito rabbioso e in costante crescita. Il 2007 segna il debutto major, con l'uscita di "New Wave", prodotto da Butch Vig (Nirvana, Garbage, Green Day), nominato "Album dell'anno" da SPIN Magazine. Dopo il 2010 di "White Crosses" la band decide di prendersi una pausa. Fu in questo momento che Grace ha attraversato l'intensa fase di ricerca interiore, culminata con l'annuncio pubblico del suo cambiamento di sesso.

Come ci si potrebbe aspettare, con un progetto così intensamente personale, Grace ha preso il controllo creativo della band, producendo per la prima volta il disco, ospitando le prime registrazioni presso il proprio studio personale in Florida.

A seguito di un incidente che ha reso inagibile lo studio, la band ha completato le registrazioni senza ulteriori indugi in tre studios di tutto rispetto: il Dave Grohl 606 Studios in California, il Motor Studios di San Francisco e l'Earth Studios a Valdosta (GA). Il disco vede anche la prestigiosa collaborazione di Fat Mike (NOFX) nella registrazione dei brani "FUCKMYLIFE666" e "Unconditional Love". L'anima di Grace viene brutalmente messa a nudo in questa avvincente raccolta di 10 pezzi, mentre quattro dei brani compresi nel disco affrontano direttamente le ansie e le paure inerenti all'essere transgender, ma che, nonostante questo, scintillano con una risonanza universale senza eguali. Insieme a Grace e Bowman, la band vanta una nuovissima sezione ritmica di tutto rispetto: il bassista Inge Johannson (ex International Noise Conspiracy) e il batterista Atom Willard (universalmente conosciuto per le sue performance dietro le pelli di band come Rocket From the Crypt, Offspring, Danko Jones e Angels & Airwaves). Con questi cambi di line up la band ha posto solide basi per l'attività futura che la vedrà presto coinvolta in un tour europeo che toccherà il nostro paese per una data estiva a Milano, il prossimo 23 giugno al Live Forum, per un concerto unico di cui riportiamo i dettagli:

 

AGAINST ME!

- unica data italiana -

23.06.14 Live Forum, Assago (MI) | evento facebook

Prezzo in prevendita 17 € + ddp

Prezzo in cassa 20 €

 

Biglietti in vendita su www.hubmusicfactory.com e prevendite disponibili all'interno dei circuiti di vendita BookingShow, Vivaticket e Ticketone