CONDIVIDI

gio

10

apr

2014

GOV'T MULE: una data in Italia a luglio

Gov’t Mule, la storica formazione southern rock capitanata da Warren Haynes, tornano con una data estiva nel nostro paese il 10 luglio a Monforte d'Alba (CN) all’ Auditorium Horszowski.


Poche band si sono costruite nel tempo una reputazione per fare musica in un modo così organico, onesto e coraggioso come i 
Gov’t Mule. Con alle spalle 20 anni di attività, il gruppo, guidato dal visionario cantante e chitarrista Warren Haynes, ritorna con il doppio album “Shout!”, pubblicato nel settembre 2013 per la Blue Note Records.

Il disco, che è la prima release dopo 4 anni di silenzio, vede la partecipazione, tra gli altri, di ospiti del calibro di Elvis CostelloBen HarperGlenn HughesDave Matthews e Steve Winwood, che, nel secondo cd, interpretano i nuovi brani della band in una versione alternativa. “Nessuno ha mai fatto questo prima, il che è emozionante” dice il leader e fondatore della band Warren Haynes, “ma lo è anche di più ascoltare questi artisti che cantano le nostre canzoni: le loro performance arricchiscono ciascun brano di nuove idee, energia e differenti significati”.

Gov’t Mule sono una delle poche rock ‘n' roll band con un’attitudine jazz, che si manifesta soprattutto sul palco, dove il gruppo si lancia in improvvisazioni incendiarie e ricche di inventiva, nelle quali  ciascun musicista è libero di sviluppare in maniera non convenzionale i temi del brano eseguito. Una qualità, questa, che distingue i migliori dischi di jazz, rock e blues degli anni ’50 e ’60, ma che è per lo più assente nella musica contemporanea.

L’attuale formazione dei Gov’t Mule comprende i due membri fondatori Warren Haynes (voce, chitarra) e Matt Abts (batteria), il polistrumentista Danny Louis e il bassista Jorgen Carlsson.

www.mule.net

 


I dettagli della data:

GOV’T MULE

Giovedì 10 Luglio 2014

Monforte d'Alba (CN)

Auditorium Horszowski

Apertura porte ore 20.00 - Inizio concerto ore 21.30

Biglietti: € 30,00  + d.p. - posto unico a sedere non numerato - in cassa la sera del concerto € 35,00

 

Biglietti in vendita sul circuito Ticketone (sul sito www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati)

 

www.barleyarts.it