CONDIVIDI

mer

16

apr

2014

Recensione SEBASTIAN BACH - Give 'Em Hell

SEBASTIAN BACH

Give 'Em Hell

Frontiers Records

Release date: 18 aprile 2014

 

 

Ritorno con il botto per Sebastian Bach che, a distanza di tre anni dalla precedente fatica, dà alla luce un nuovo lavoro. “Give 'Em Hell” contiene una dozzina di canzoni il cui massimo comune divisore è la potenza sprigionata dalla band ed il minimo comune multiplo è la voce di Seb della quale parleremo dopo. La cosa che balza all'orecchio è la qualità delle composizioni che è davvero notevole. Gli ospiti dell'album sono di prima grandezza: gente come Duff McKagan (ex Guns N'Roses, Velvet Revolver) al basso, John 5 (Marylin Manson) Steve Stevens (Billy Idol e Vince Neil) e Devid Bronson (Avril Lavigne, Kelly Osbourne) e Bobby Jarzombek (Halford, Riot e Fates Warning) alla batteria danno un grosso contributo alla riuscita di questo lavoro.

 

 

Le canzoni si susseguono senza in nulla annoiare l'ascoltatore, anzi è più facile che ci si ritrova a battere il tempo e a canticchiare brani come “Hell Inside My Head” o “Push Away”. “Temptation” è il primo singolo dal quale verrà estratto un video (i prossimi dovrebbero essere “All My Friends Are Dead” e “Taking Back Tomorrow”). “Gun To A Knife Fight” brilla per l'apporto della chitarra di Stevens. “Harmony” e “All My Friends Are Dead” hanno entrambe un chorus immediato. “Had Enough” è una ballad di spessore che riporta alla mente gli anni in cui gli Skid Row la facevano da padrone con “18 and life” o “I Remember You” e compagnia bella. Un discorso a parte va fatto per la prova vocale di Seb che ormai ha cambiato drasticamente il suo modo di cantare. Se prima le parti in falsetto erano minori, oggi occupano gran parte delle canzoni.

 

Esistono episodi nei quali l'ex singer degli Skid Row torna a cantare nella maniera che l'ha reso famoso, praticamente nelle ballad. “Give 'em hell” non aggiunge niente ad un'icona come Bach ma lavori come questi vanno premiati per la genuinità.

 

 

Recensione di Andrea Lami

 

Tracklist:

1. Hell Inside My Head

2. Harmony

3. All My friends Are Dead

4. Temptation

5. Push Away

6. Dominator

7. Had Enough

8. Gun To A Knife Fight

9. Rock N Roll Is a Vicious Game

10. Taking Back Tomorrow

11. Disengaged

12. Forget You

 

Line up:

Vocals: Sebastian Bach

Guitar: John 5/Steve Syevens/Devin Bronson

Bass: Duff McKagan

Drums: Bobby Jarzombek

 

Link:

www.sebastianbach.com

www.facebook.com/sebastianbach

twitter.com/sebastianbach