CONDIVIDI

mer

30

apr

2014

ALKALINE TRIO: settimana prossima i due appuntamenti italiani a Milano e Bologna in compagnia di BAYSIDE e FOR THOSE AFRAID!

Gli ALKALINE TRIO sono molto più di una punk rock band: sono un'istituzione. Con il loro logo "heart & skull" tatuato sulle pelli di migliaia di fan in tutto il mondo, hanno definito uno stile di vita, diviso tra passione e dedizione, che li ha accompagnati lungo questi 15 anni di carriera. Nel 2013 esce la loro nuova fatica discografica: "My Shame Is True", che verrà presentata per la prima volta in Italia la prossima settimana in occasione di due esclusivi appuntamenti: lunedì 5 maggio al Factory di Milano e martedì 6 maggio a Zona Roveri di Bologna. Insieme a loro, per entrambi i concerti italiani, ci saranno i BAYSIDE e i FOR THOSE AFRAID!

 

Originari del Queens, nella grande mela, i BAYSIDE hanno rilasciato nell'arco della loro carriera cinque album in studio con la Victory Records. Il gruppo, il cui leader e frontman è Anthony Raneri, si è formato nel 2000, anno in cui comincia la propria carriera suonando sul palco con Taking Back Sunday, Further Seems Forever e proprio gli Alkaline Trio, con i quali avranno l'onore di condividere la strada ancora una volta la prossima primavera. Come per molte giovani band subiscono vari cambi di formazione e sono costretti ad attraversare anche il lutto della perdita del batterista. Ciononostante trovano la forza per rialzarsi e dedicargli il brano "Winter" inserito nel primo live della band "Acoustic" pubblicato nel 2006. L'ultimo album in studio della band è intitolato "Killing Time", del 2011, che il gruppo avrà modo di presentare al pubblico europeo ed italiano in occasione della tournée di supporto agli Alkaline Trio.

 

Energici, d' impatto e veloci, queste sono solo alcune delle caratteristiche che risaltano nei live dei FOR THOSE AFRAID, band di stampo hardcore melodico californiano. E' difficile attribuire un genere particolare alla loro musica; la matrice è l'hardcore melodico californiano ma con influenze che vanno dal post hardcore al pop punk, dal metalcore all'hard-rock. Quattro componenti con quattro stili diversi che uniti danno forma ad un sound veramente energico!

La band nasce nel 2010 ispirandosi a band americane e nel 2013, dopo una numerosa serie di concerti in Italia, registrano il primo EP "If You Must Be a Bear, Be a Grizzly" insieme a Fillippo Dall'Inferno (The Fire/Rezophonic), uscito in digitale lo scorso 20 Ottobre per This Is Core. Nel frattempo inizia un tour che tocca le maggiori regioni italiane suonando in supporto anche a band internazionali quali: Astpai, A Wilheam Scream, bury tomorrow e Chunk! No Captain Chunk. Anche gli appuntamenti con gli Alkaline Trio si inseriscono in coda a questa tournèe che darà spazio alla band di farsi conoscere dal pubblico di Milano e Bologna per i due show di cui riportiamo di seguito i dettagli:

 

ALKALINE TRIO + Bayside + For Those Afraid

05.05.14 | Factory, Milano | evento facebook

Ingresso 20 € + ddp

 

Biglietti in vendita sul sito www.hubmusicfactory.com e prevendite disponibili attraverso i circuiti di vendita BookingShow, VivaTicket e Ticketone.

 

Orari ufficiali:

Apertura porte ore 20.00

For Those Afraid ore 20.35

Bayside ore 21.20

Alkaline Trio ore 22.25

 

ALKALINE TRIO + Bayside + For Those Afraid

06.05.14 | Zona Roveri, Bologna | evento facebook

Ingresso 20 € + ddp

Prevendite disponibili attraverso il circuito di vendita Ticketone.

 

Orari ufficiali:

Apertura porte ore 20.30

For Those Afraid ore 21.00

Bayside ore 21.40

Alkaline Trio ore 22.45