CONDIVIDI

mer

30

apr

2014

EXPO MOTORI 2014: Bikers and Show dal 1° al 4 Maggio a Pontedera (PI)

Torna, dopo il successo dell'anno passato, Expo Motori la IX edizione della fiera dei motori: quattro giorni dedicati interamente agli appassionati di motociclette, super motard, quad e freestyle di ogni sorta!

La manifestazione si terrà dal primo a quattro maggio 2014 nei piazzali della città di Pontedera (PI), dalle ore 10:00 alle ore 24:00 (eccenzion' fatta per la giornata di domenica che vedrà chiudersi i cancelli alle ore 20:00).

 

La fiera Expo Motori Bikers and Show 2014 -organizzata da Tuscany Sport (Soc. Sportiva dilettantistica ARL) e Nuova Kros Studio S.R.L con la collaborazione di Moto Club Speed UP, Chianti Chapter (H.O.G. - Harley Owners Group) e Vida Loca Road Bar- si prefigge l'obiettivo di soddisfare le richieste ed esigenze del pubblico amante delle motociclette. Strumento di marketing e comunicazione, esposizione e vendita dei nuovi prodotti, la manifestazione, giunta alla sua IX edizione con ottimi risultati, e' un modo come un altro per unire persone diverse accomunate da quella che non e' una mera passione, ma un vero e proprio stile di vita.

 

Gli amanti delle due ruote potranno passare quattro giorni di full immersion nel mondo dei motori: oltre all'esposizione delle motociclette, la fiera ospiterà esibizioni di ogni sorta e genere, dal FreeStyle alla gara regionale di Super Motard e ai Quad. Grazie alla collaborazione di Biker's Life, verrà dedicato anche un intero spazio al Bike Show dell'Italian Motorcycle Championship, campionato nazionale dedicato alle moto personalizzate.

 

Il programma di quest'anno vedrà partecipi molti degli Stuntmen già acclamati nelle precedenti edizioni. Tra coloro che si esibiranno durante la manifestazione sono, attualmente, confermati: Quad Drift; Team Kawasape che vedrà protagonista Valentino Moi e la sua Ape Piaggio con motore Kawasaky; Nicola l'Impennatore in compagnia delle sue Vespe Piaggio; Team 6C; StrongMan Italia; Full Team Stunt Show con spettacoli di Quad, Harley Davidson e HM Motard; Roberto Poggiali; Didi Bizzarro, con Auto BMW e moto Honda, accompagnato dal più giovane pilota europeo di Drift, Riccardo Tonali; Raduno Dimensione Suono; Team Daboot con Vanni Oddera ed il suo team composto da Mattias Schiavini, Davide Rossi, Carlo Caresana e Luca Bertola.

 

Non mancheranno certamente delle novità, come l'esibizione di Free Style con il Ciao Piaggio di Simone Cesare e la mattinata del venerdì dedicata alla Mototerapia. Si tratta di un'attività pensata per i ragazzi affetti da disabilità che, grazie alla presenza ed al supporto del Team Daboot, potranno effettuare un giro in pista a cavallo delle motociclette! L'ingresso, previsto dalle ore 10:00 alle ore 13:00 nella giornata di venerdì 2 maggio, è gratuito: unico beneficio sarà la felicità dei ragazzi! Al termine di questo evento, il programma riprenderà regolarmente alle ore 14:00, così da non disturbare la zona commerciale adiacente, sede del mercato settimanale. Protagonista della giornata di sabato 3 sarà il Team StrongMan Italia il quale si esibirà in prove di forza nelle categorie Extra Class e Super Class come, ad esempio, il Truck Pull (camion trainato con una corda dagli atleti) o il Cinquino Car Walk (trasporto in spalla di una Fiat 500).

 

Altra novità di quest’anno sarà la presenza in fiera di uno stand della Polizia che per tutti e quattro i giorni sarà a disposizione dei giovani e delle loro famiglie che vorranno conoscere più da vicino i problemi e gli aspetti generali dei social network. “Una vita da social” è infatti un’iniziativa che mira a sensibilizzare sia le nuove generazioni che i genitori verso quello che risulta oggi più che mai un vero e proprio mondo virtuale che si sta insinuando progressivamente in quella che è la vita reale di tutti i giorni.

Oltre ai vari spettacoli che si susseguiranno all'interno della fiera a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 20:00, saranno presenti stand espositivi e gastronomici che rimarranno aperti fino all’orario di chiusura della manifestazione (ore 24:00 nei giorni di giovedì, venerdì, sabato; ore 20:00 della domenica). Al termine delle esibizioni, a partire dalle ore 22:00 circa, la fiera sarà allietata da un intrattenimento musicale con Dj Set!

 

Per maggiori informazioni consultare il sito www.expomotori.com .