CONDIVIDI

lun

05

mag

2014

SOUND & COMFORT 2014: da domani a Milano la 3 edizione del festival con Minor Alps e Shearwater al Circolo Magnolia di Segrate (MI)!

DUE GIORNI DI CONCERTI DEDICATI AL MEGLIO DELLA SCENA INDIE-ROCK INTERNAZIONALE. MINOR ALPS E SHEARWATER SI ALTERNERANNO SUL PALCO DEL CIRCOLO MAGNOLIA DI SEGRATE (MI) PER I LORO UNICI APPUNTAMENTI ITALIANI, IN ESCLUSIVA PER SOUND & COMFORT 2014!
 
Martedì 6 maggio 2014
MINOR ALPS + Ego Kid

Con l'album di debutto "Get There", arrivano in Italia per la prima volta dal vivo i MINOR ALPS, il nuovissimo progetto di Matthew Caws, frontman dei Nada Surf, in compagnia di Juliana Hatfield. Entrambi condividono un grande talento come musicisti e compositori, che emerge pienamente nelle undici tracce che compongono il primo lavoro discografico del duo. Entrambi i musicisti suonano tutti gli strumenti presenti nel disco e coniugano sound tra i più disparati: dalla primitiva elettronica dub pulse, passando per riff rock, fino ad arrivare a ipnotici giri di chitarra.
Non è solo il timbro vocale e la visione condivisa delle loro esperienza musicali a fare di questo progetto una vera chicca del genere, anche il tono emotivo delle loro canzoni e i testi si fondono insieme senza soluzione di continuità. La loro attrazione per i temi della solitudine e il costante desiderio di rivalsa sono sempre stati la parte più convincente dei rispettivi repertori, e con il progetto Minor Alps riescono ad esprimere un anelito esistenziale senza età, temperato dalla combattuta saggezza, maturità e accettazione di quella che è la realtà in cui viviamo.
 
Insieme a loro gli EGOKID, creatura nata a Milano ad opera di Diego Palazzo e Piergiorgio Pardo. Band dall’attitudine iconoclasta, ma esibita in chiave camp surreale, guarda sia al contemporaneo post-rock che al modernariato pop degli Sereolab per definire una personale idea di psichedelia. “Minima Storia Curativa” è il loro primo album in italiano, a cui fanno seguito “Ecce Homo” “Troppa gente su questo pianeta”. Quest’ultimo, appena pubblicato e che sta ottenendo importanti consensi di pubblico e critica, è stato registrato tra Varese e Milano con la collaborazione di Sergio Maggioni alla produzione, Matteo Cantaluppi al mixaggio e Giovani Versari alla masterizzazione. Tre nomi noti e apprezzati a livello nazionale che danno il giusto lustro a questo disco, per il quale nulla è stato lasciato al caso. Ogni particolare è stato curato nei minimi dettagli, così come i loro live set. Ora prendete pure posto e lasciate fare agli Egokid!

MINOR ALPS + Egokid
- unica data italiana -
06.05.14 | Circolo Magnolia, Segrate (MI
Ingresso 12 euro + ddp riservato ai soci ARCI
Prevendite disponibili all'interno del circuito Ticketone.
 
Orari ufficiali:
Apertura porte ore 21.30
Egokid ore 22.00
MINOR ALPS ore 22.45
 
Giovedì 8 maggio 2014
SHEARWATER + Jesca Hoop

La band dell’ex Okkervill River, Jonathan Meiburg, sarà a Milano per un unico appuntamento italiano, in occasione del Sound & Comfort 2014. La combo texana SHEARWATER, è alle prese con la promozione di “Fellow Travelers”, il nono lavoro discografico. Un ritorno sulle scene, dopo l’acclamato “Animal Joy”, con un cover album di tutto rispetto, dove il duo si cimenta nella reinterpretazione di band con le quali hanno condiviso il palco nell’arco della loro quindicennale carriera, tra cui Xiu Xiu, Smog, St. Vincent e Coldplay, tra gli altri. A partire dal titolo si evince che questo nuovo disco è un omaggio alla vita in tour e ai compagni che ne condividono le esperienze. Ascoltando il disco si ha la sensazione di partecipare allo sforzo comune che le band coinvolte investono all’interno dei loro differnti percorsi musicali come in una sfida. Trasformano la realtà con la loro musica e dimostrano le proprie capacità durante i live. Ascoltare questi brani è come cavalcare un’onda: un’esperienza adrenalinica e rassicurante allo stesso tempo, che si rivive all’interno degli show che gli Shearwater portano sui palchi di tutto il mondo dal 1991, anno della loro formazione ad Austin, in Texas. La band è attualmente impegnata nel tour promozionale del disco, che toccherà il nostro paese il prossimo 8 maggio per l’unico appuntamento italiano al Circolo Magnolia di Segrate (MI).
 
Ad impreziosire questo concerto, la presenza di JESCA HOOP. La sua ricca esperienza di vita, passata in giro per tutto il mondo, si riflette nella sua caratteristica voce e nel suo talento naturale di scrivere pezzi unici. Ha imparato a cantare molto presto, iniziando a scrivere canzoni intorno ai 14 anni, per passare il tempo nelle lunghe camminate verso i banchi di scuola. A 16 anni ha deciso di darsi al “randagismo” esplorando tutta la costa ovest degli Stati Uniti, cercando lavori saltuari. Il suo unico impiego fisso è sempre stato quello di compositrice. A partire dal 2004 ha deciso di condividere con il resto del mondo i frutti della sua creatività e del suo inesauribile talento, stabilendosi a Los Angeles e iniziando ad incidere dischi. A partire da allora sono state quattro le sue creature pubblicate, l’ultima delle quali “Undress” del febbraio 2014, verrà presentata al pubblico italiano in occasione di questo unico appuntamento.
SHEARWATER + Jesca Hoop
- unica data italiana -
08.05.14 | Circolo Magnolia, Segrate (MI
Ingresso 16 euro + ddp riservato ai soci ARCI
Prevendite disponibili all'interno del circuito Ticketone.
 
Orari ufficiali:
Apertura porte ore 21.30
Jesca Hoop ore 22.00
SHEARWATER ore 22.45
 
Info al pubblico: www.hubmusicfactory.com