CONDIVIDI

lun

19

mag

2014

DESPITE EVERYTHING: esce “The Dawn Chorus” per Noreason Records

È prevista per il prossimo 22 Maggio l’uscita, in CD, di “THE DAWN CHORUS”, ultimo lavoro dei DESPITE EVERYTHING, che verrà distribuito in tutta Europa grazie alla collaborazione di sette etichette. Per quanto riguarda l’Italia, la band greca ha deciso di rinnovare la partnership, iniziata due anni fa in occasione dello Split con gli sloveni IN-SANE, con NOREASON RECORDS.

 

“THE DAWN CHORUS” è un full length di 13 tracce che, a livello di genere, non si discosta dai precedenti lavori della band, ma dimostra piuttosto come i quattro siano giunti a completa maturazione. Un album generazionale. Così potrebbe essere definito il lavoro dei Despite Everything che, sia a livello musicale sia a livello di lyrics, ha il pregio di restituire una fotografia dettagliata sull’attuale situazione giovanile in Europa già dal primo ascolto. L’album contiene pezzi come “No Smoke Without Fire”, “If You’re Going Through Hell (keep going)” e “Roads Unfold” già presenti in due Split del 2012.

 

Nonostante si tratti del primo ed effettivo full length della band ellenica, i Despite Everything, nel corso degli anni, hanno dato alle stampe due EP e due Split (con IN-SANE e UNFUN), oltre ad aver preso parte alla scorsa edizione di festival importanti, come Punk Rock Holiday e The Fest, e ad aver affrontato numerosi tour europei.

 

L’album, già pubblicato in vinile lo scorso 20 Ottobre, verrà rilasciato, nella sola versione in CD, in occasione del mini-tour che vedrà impegnati i quattro musicisti in Israele, i prossimi 22 e 23 Maggio, al fianco dei KIDS INSANE.

 

Sul sito della band è possibile ascoltare le canzoni che compongono “The Dawn Chorus”, mentre sul sito di NoReason Records è possibile effettuare il pre-order dell’album.

 

Despite Everything: www.thedawnchorus.net

NoReason Records: noreasonrecords.blogspot.it

 

 

 

DESPITE EVERYTHING - "The dawn chorus" tracklist:

 

01. Pardon My Negativity

02. Ink Scattered

03. Flood In, Flood Out

04. No Smoke Without Fire

05. Grey Desolation

06. Here Goes Nothing

07. Mångata

08. Throwing Stones Ain't No Rocket Science

09. That Sinking Feeling

10. Inbetweeners

11. If You're Going Through Hell (keep going)

12. Roads Unfold

13. Time And Tide