CONDIVIDI

ven

23

mag

2014

LET'S EAT ROCK 2014: la programmazione e il teaser del festival

Comunicato Stampa: 

LET'S EAT ROCK 2014

 

Fini del FESTIVAL

E’ un' idea scaturita dalle menti di Gabry Magnaghi e Enrico (Maio) Maiorca per cercare di dare un rifugio alla musica indipendente della zona ed evitare che questa diventi un ricordo del passato nella speranza che possa diventare una risorsa per le nuove generazioni. Esprimere se stessi attraverso la musica è una forma d'arte ma anche una cura ed un autodifesa...è gridare al mondo che anche in questo ambito c'è della cultura e che chi ci crede non si limita ad apprezzare ed acquistare prodotti ben confezionati dalle multinazionali del suono e dai talk show e nemmeno si accontenta di passare una serata in compagnia di fotocopie ricche di tecnicismi ma prive d'anima. E’ un sogno o uno spazio utopico dove l’anima conta a prescindere dal credo, dal genere e dalla tecnica…è una terra libera dove poter esprimere ogni emozione si sia in grado di esprimere attraverso delle note………….nella speranza che diventi un itinerante festa capace di portare tutto ciò in contesti, feste e locali della zona..

 

 

PRESENTAZIONE FESTIVAL!

Il 2 giugno ad Ornavasso -VB- si terrá la seconda edizione del LET'S EAT ROCK (urnavass original muzik), sará un festival di sole band originali con generi che vanno dallo stoner rock passando dal punk, arrivando al southern e al funk country rock degli headliner DIRTY SANTOS da S. Francisco e un ospite davvero speciale ROBERTO BROGGI con i suoi THE LAST CAPTAINS. Un totale di 9 band e un djset per movimentare i cambi palco e le varie pause dal live.

 

Quest'anno saremo ospitati nelle strutture del SOCCORSO IN FESTA di ORNAVASSO, con una organizzazione davvero imponente, dal servizio cucina di tutto rispetto con svariate proposte culinarie, al servizio bar & cocktail e ai fiumi di birra con i due tank a disposizione tra svariati tipi di birre!

 

La tenso struttura dove si svolgeranno i live (1200mq), situata in zona Palestra Comunale di Ornavasso, è stata pavimentata per evitare problemi di eventuali abbondanti precipitazioni, eventualmente riscaldata. Il service dell'intera manifestazione è dimensione live, disponendo di 70 mq di palco e un impianto di oltre 40000 Watt...

 

SCALETTA GRUPPI:

In ordine di apparizione a partire dalle ore 16:00 (fino alle 24:00)

K-Edge (alternative rock)

I Rosafanti (post grunge)

Spritz Train (melodic punk)

GroundFloor (Stoner rock)

Cecco Dj (alternative rock dj set)

Eva’s Milk (stoner grunge da Novara........Alle spalle esperienze live con Verdena e Le luci della centrale elettrica, un disco pubblicato dall’etichetta tedesca El Fuego, tour all’estero e due videoclip ufficiali)

Il Vile (stoner rock)

GreenTrip (Southern )

The Last Captains (alternative rock)

Dirty Santos (funk country rock from San Francisco U.S.A.)

 

I Dirty Santos sono un gruppo multietnico che vanta componenti provenienti da varie parti del mondo: Danny Lippitt, voce e armonica, da New Orleans, Mac Curcio, chitarrista, da San Francisco, Pedro Misle, bassista, da Caracas e Marco Bazzi, batterista, da Milano. La band nasce dalle ceneri dei Gangster of Love di cui facevano parte Danny, Marc e Pedro. Marc e Danny poi hanno portato Marco nella line up, fornendo così quei suoni pesanti che spaziano dal blues al rock al dub. Il loro è un mix di funk, rock e blues che predica contro i dogmi stabiliti, con un mix di ironia e irriverenza. “Dirty” perché gli piace il suono sporco ma incisivo, “Santos” per il contrasto del nome, esattamente come avviene nella loro musica dove cercano di combinare elementi molto contrastanti.